Chiavari

Il Cittadella batte l’Entella al Comunale

I chiavaresi festeggiano comunque la permanenza in serie B

Il Cittadella batte l’Entella al Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultima giornata di campionato di Serie B, questa sera al Comunale di Chiavari l’Entella ha ospitato il Cittadella. L’Entella, che ha già raggiunto la salvezza matematica e che quindi anche per la prossima stagione militerà nella serie cadetta, gioca con la testa leggera e senza pressioni. Nei primi minuti però sono gli ospiti a passare in vantaggio al secondo minuto segna Panico. Due minuti dopo però l’Entella riesce a pareggiare grazie all’autogol di Rizzo. In sottofondo le urla dei tifosi presenti affacciati sul campo del Comunale grazie ai mezzi di lavoro parcheggiati nei pressi dello stadio. Il primo tempo continua e il Cittadella passa ancora in vantaggio con la punizione di Panico ma i conti non tornano ancora e i biancocelesti con Manuel De Luca pareggiano.

Durante il secondo tempo l’Entella sembra avere qualcosa di più e pressa il Cittadella. Proprio durante la ripresa entra al posto di Crimi, Andreis, per il calciatore classe 2001, è l’esordio in serie B.

Al 35esimo i padroni di casa hanno l’occasione di chiudere la partita con il rigore procurato da Andreis per un fallo di Rizzo ma dal dischetto Schenetti calcia con poca forza e Maniero para, para anche il secondo intervento di Morra. All’88esimo è Stanco a sbloccare la partita con una rete di testa, ancora cinque minuti di recupero. Ultima occasione per l’Entella che con un calcio d’angolo spera di conquistare il pareggio, sale anche Contini ma il risultato non cambia. L’Entella perde ma festeggia la permanenza in serie B.

TME_1625A
Foto 1 di 8
Tifosi Entella sulle gru 045A
Foto 2 di 8
De Luca Manuel - goal e lacrime 058A
Foto 3 di 8
De Luca Manuel - goal e lacrime 056A
Foto 4 di 8
De Luca Manuel - goal e lacrime 054A
Foto 5 di 8
De Luca Giuseppe - Rizzo autogoal ed esultanza 060A
Foto 6 di 8
Coppolaro Manuel 2A
Foto 7 di 8
Boscaglia Roberto - Venturato Roberto 034A
Foto 8 di 8

 

Seguici sui nostri canali