serie b

Il Cosenza batte l’Entella al Comunale di Chiavari

Prossima sfida per i biancocelesti domenica 7 febbraio contro la Reggiana

Il Cosenza batte l’Entella al Comunale di Chiavari
Sport Chiavari - Lavagna, 30 Gennaio 2021 ore 15:52

Scontro salvezza questo pomeriggio al Comunale di Chiavari dopo Entella e Cosenza si sono affrontate per la prima partita del girone di ritorno. Appena una settimana fa i biancocelesti hanno vinto contro il Pisa (2 a 1)  con il rigore trasformato da Brunori e con la rete di Koutsoupias.

 

L’Entella nel cuore per la Caritas

Prima della partita però l’Entella nel cuore ha effettuato la consegna dell’assegno alla Caritas.  Nel difficile anno della pandemia l’Entella nel cuore è scesa in campo a sostegno del territorio, riuscendo a raccogliere in dodici mesi oltre 100.000 euro con il contributo di sponsor, tifosi, associazioni e cittadini che hanno creduto nel binomio sport-solidarietà. I fondi raccolti sono stati distribuiti su diversi obiettivi: Dopo la consegna al CAM Tigullio della settimana scorsa, è il turno della Caritas.
Prima del fischio d’inizio di Entella-Cosenza, infatti, Sabina Croce ha consegnato un assegno simbolico del valore di 22.350 euro a Don Enrico Bacigalupo, direttore del Fondo di Prossimità della Caritas Diocesana. “Gli utili raccolti serviranno per sostenere persone, famiglie e piccole imprese in difficoltà transitoria a causa dell’emergenza sanitaria. Alla raccolta hanno partecipato anche l’Academy biancoceleste, il main sponsor Duferco Energia e i nostri tifosi.”, hanno spiegato dalla società.

L’Entella trova il vantaggio durante il primo tempo

I biancocelesti si sono ritrovati faccia a faccia coni un ex: Luca Tremolada  (trequartista cresciuto nell’Inter) che in questa sessione di mercato è passato dal Pordenone al Cosenza.

Durante il primo tempo l’Entella trova il vantaggio al 26esimo con Costa sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Seconda rete stagionale per lui. Al 20esimo invece, era stato annullato il gol di Brunori per fuorigioco. Dopo lo spaesamento iniziale il Cosenza prova a raggiungere i liguri con le azioni di Tremolada e Carretta ma il risultato, nonostante i due minuti  di recupero, non cambia.

Il Cosenza sorpassa l’Entella

Il Cosenza parte con il passo giusto durante il secondo tempo e al sesto minuto, dopo un goal annullato per fuorigioco, accorcia persino le distanze con la rete di Gliozzi, questa volta buona, grazie al cross di Tremolada.  E poco dopo arriva anche il raddoppio perché Sciaudone viene atterrato da Toscano e così  l’arbitro fischia il calcio di rigore che Tremolada trasforma in vantaggio.  Ultimi minuti concitati, in cui viene addirittura espulso mister Vivarini, ma l’Entella non riesce a recuperare lo svantaggio e al Comunale passa il Cosenza.

La prossima sfida

La prossima sfida dell’Entella si giocherà domenica 7 febbraio alle 21 contro la Reggiana. Durante il girone di andata l’Entella, allora guidata da mister Bruno Tedino, aveva perso per due a zero. A decidere il match erano stati i gol di Mazzocchi e Varone.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli