Il Cosenza batte l'Entella al Comunale di Chiavari
Prossima sfida per i biancocelesti domenica 7 febbraio contro la Reggiana

Scontro salvezza questo pomeriggio al Comunale di Chiavari dopo Entella e Cosenza si sono affrontate per la prima partita del girone di ritorno. Appena una settimana fa i biancocelesti hanno vinto contro il Pisa (2 a 1) con il rigore trasformato da Brunori e con la rete di Koutsoupias.
L'Entella nel cuore per la Caritas
L'Entella trova il vantaggio durante il primo tempo
I biancocelesti si sono ritrovati faccia a faccia coni un ex: Luca Tremolada (trequartista cresciuto nell'Inter) che in questa sessione di mercato è passato dal Pordenone al Cosenza.
Durante il primo tempo l'Entella trova il vantaggio al 26esimo con Costa sugli sviluppo di un calcio d'angolo. Seconda rete stagionale per lui. Al 20esimo invece, era stato annullato il gol di Brunori per fuorigioco. Dopo lo spaesamento iniziale il Cosenza prova a raggiungere i liguri con le azioni di Tremolada e Carretta ma il risultato, nonostante i due minuti di recupero, non cambia.
Il Cosenza sorpassa l'Entella
Il Cosenza parte con il passo giusto durante il secondo tempo e al sesto minuto, dopo un goal annullato per fuorigioco, accorcia persino le distanze con la rete di Gliozzi, questa volta buona, grazie al cross di Tremolada. E poco dopo arriva anche il raddoppio perché Sciaudone viene atterrato da Toscano e così l'arbitro fischia il calcio di rigore che Tremolada trasforma in vantaggio. Ultimi minuti concitati, in cui viene addirittura espulso mister Vivarini, ma l'Entella non riesce a recuperare lo svantaggio e al Comunale passa il Cosenza.
La prossima sfida
La prossima sfida dell'Entella si giocherà domenica 7 febbraio alle 21 contro la Reggiana. Durante il girone di andata l'Entella, allora guidata da mister Bruno Tedino, aveva perso per due a zero. A decidere il match erano stati i gol di Mazzocchi e Varone.