Calcio

Il Framura riparte da "Nitto" Bacigalupo

Il via al campionatissimo previsto probabilmente a fine ottobre

Il Framura riparte da "Nitto" Bacigalupo
Pubblicato:

L’Estate 2020 sarà ricordata come l’Estate dell’incertezza sull’avvio dei tornei per la stagione agonistica 2020/2021.

Calcio locale

E con l’eccezione di alcune squadre al lavoro per rinforzare la rosa, la maggior parte delle compagini che prenderanno parte al prossimo campionatissimo sono in netto ritardo, in attesa di sapere quando e come si potrà giocare.

A fine ottobre il via al campionato? Tra queste compagini anche il Framura Montaretto, allenato dal mister lavagnese Claudio “Nitto” Bacigalupo. Tra il mister e la dirigenza della società è previsto la prossima settimana un incontro per pianificare la prossima stagione:

"Momentaneamente sono in ferie e al mio rientro è previsto un incontro con il presidente della società – spiega “Nitto” Bacigalupo -. Dobbiamo in primo luogo capire in quale categoria giocheremo e poi potremo parlare della nuova stagione".

La squadra spezzina, che dallo scorso anno è ripartita dal girone chiavarese di terza e che si è piazzata al terzo posto in classifica con 27 punti prima dell’interruzione del torneo, non ha fatto richiesta di ripescaggio alla serie superiore. Ma c’è qualche possibilità di affrontare il torneo di seconda, nel caso in cui mancassero squadre per completare l’organico. Sulla riconferma del mister sembra cosa fatta ma manca solamente l’ufficialità:

"Nell’incontro col presidente ci riaggiorneremo sulla prossima stagione, sul calcio mercato, cercando nuovi innesti soprattutto nel nostro comprensorio tra Framura, Levanto e Bonassola, e sulla preparazione".

Probabile data di avvio del torneo verso la fine di ottobre.

Nuove società nel girone genovese Come preannunciato nelle scorse settimane, sono nate alcune nuove società di terza categoria nel girone genovese. Parte dalla terza, la USD Bavari 2003, allenata da Paolo Musetti, società dell’omonimo quartiere collinare genovese che per 17 anni ha militato nei campionati AICS. Sempre a Genova, in settimana, ufficializzata l’iscrizione dell’ASD San Giorgio, squadra che sarà allenata da Stefano Salvetti.

Seguici sui nostri canali