il premio

Il Liceti ricorda la professoressa Piaggio, consegnate le borse di studio agli studenti del liceo sportivo

Nel ricordo della docente che ha fondato il liceo sportivo, la comunità scolastica si riunisce per sostenere il futuro formativo dei giovani

Il Liceti ricorda la professoressa Piaggio, consegnate le borse di studio agli studenti del liceo sportivo
Pubblicato:

Nell’auditorium dell’Istituto Liceti di Rapallo si è svolta nella mattinata del 22 Aprile la cerimonia di assegnazione delle borse di studio in memoria della compianta professoressa Loredana Piaggio. Il premio nasce da un’idea del prof. Diego Ravera, referente del Liceo scientifico sportivo, e da subito raccolta e sviluppata dal club Panathlon Rapallo-Tigullio occidentale nella persona del prof. Adelindo Molinari. Lo scopo della borsa di studio è quello di sostenere gli studenti che terminano il percorso di studio liceale sportivo affinché possano continuare la loro formazione terziaria presso le università o altri enti. Il liceo sportivo è stato istituito nella scuola Liceti nell’anno scolastico 2015-16 grazie alla volontà e alla passione della professoressa Piaggio, grande cultrice di sport ed entusiasta e stimata docente di scienze motorie. Il partner principale che ha contribuito finanziariamente alla realizzazione della borsa di studio è stata la banca BPER, resasi sensibile alle iniziative a sostegno delle attività formative degli studenti del territorio.

I vincitori

La seconda edizione ha visto vincitori del Premio, Manuel Gandolfo ed Eleonora Sartori per l’anno scolastico 2022/23, e Giulia Polverini per l’anno scolastico 2023/24.
Hanno partecipato e sono intervenuti Maria Pia Sorce, dirigente dell’istituto che ha dato il benvenuto alla platea, Alberto Pascucci marito della professoressa Piaggio Giorgio Costa presidente del Panathlon distretto Italia, Mariabianca Barberis ex Preside dell’istituto, Laura Mastrangelo, Assessore del Comune di Rapallo, Paolo Bertacchini in rappresentanza della BPER.
Appuntamento alla terza edizione il prossimo anno scolastico con l’intenzione di rendere l’iniziativa ancora più importante coinvolgendo ulteriori partnership e ampliando la quantità di premi da assegnare agli studenti

Seguici sui nostri canali