Serie D

Il Sestri Levante cerca il riscatto a Tortona

Domenica 14 settembre alle ore 15 i corsari saranno ospiti del Derthona

Il Sestri Levante cerca il riscatto a Tortona

“Mi dispiace profondamente per i tifosi, che non meritavano questa brutta partenza. Sulla partita c’è poco da aggiungere: siamo partiti male, i 2 gol presi nei minuti iniziali, arrivati perché i nostri avversari sono stati più determinati e precisi nelle occasioni che contano, hanno pesato sull’intera gara”.

Domenica 14 settembre alle ore 15 i corsari saranno ospiti del Derthona

Non usa troppi giri di parole il tecnico del Sestri Levante, Alberto Ruvo. L’esordio in campionato dei corsari è stato drammatico, sportivamente parlando. Al Sivori l’Unione è stata sconfitta per 5-2 dal Saluzzo. I gol dei rossoblu sono stati segnati da Gabriele Lunghi, per il provvisorio 1-2, e da Andrea Ferretti, per il momentaneo 2-4.

“Come tutte le squadre giovani siamo partiti lancia in resta per tentare di rimetterla in sesto e abbiamo aggiunto errori su errori – prosegue l’allenatore originario di Deiva Marina – il gol preso 1 minuto dopo aver accorciato le distanze, a inizio ripresa, spiega meglio di tanti discorsi: tutti convinti di poterla rimettere a posto, loro in contropiede che ci castigano”.
La Serie D inizia subito in salita. “Paradossalmente questo 2-5 non cambia di molto la mia visione – conclude Ruvo – siamo questi e dobbiamo fare i conti con quanto abbiamo a disposizione. Sapevo anche prima di questo incontro che sarebbe stata dura. Dobbiamo fare tesoro degli errori e crescere, partita dopo partita”.

Ora i rossoblu saranno impegnati in trasferta col Derthona di Pietro Buttu. Domenica 14 settembre calcio d’inizio alle 15 allo stadio Fausto Coppi di Tortona.