Il Trail di Portofino si fa in tre per raccogliere fondi

Triplo evento domani dove sport e solidarietà cammineranno ancora a braccetto

Il Trail di Portofino si fa in tre per raccogliere fondi
Pubblicato:

Weekend all’insegna del podismo, a Santa Margherita Ligure, con un’edizione davvero speciale del «Trail di Portofino-Sentieri di Fraternità». L’Atletica Due Perle, organizzatrice degli eventi, ha deciso di aiutare concretamente le associazioni sportive danneggiate dalla mareggiata del 29-30 ottobre scorsi e destinerà il ricavato delle iscrizioni della «Marcia Arcobaleno» alle associazioni Circolo Velico, Circolo Nautico, Argus, Lega Navale, Gianni Figari, Circolo Pescatori. «Inoltre per tutta la durata dell’evento – annuncia il presidente dell’Atletica Due Perle, Nicola Fenelli - saranno presenti delle urne dove chiunque potrà fare delle offerte». «Lo sport insegna i valori della vita e la solidarietà è uno di questi - aggiunge Patrizia Marchesini, consigliera incaricata allo Sport del Comune di Santa Margherita Ligure - le associazioni sportive sono parte del nostro tessuto sociale e turistico e sono lieta che proprio dallo sport arrivi un gesto così importante. Invito i sammargheritesi a prendere parte alla Marcia Arcobaleno e a far sentire vicinanza alle nostre società sportive. Grazie Nicola Fenelli per la disponibilità e la sensibilità dimostrata».

Sentieri di Fraternità sul monte di Portofino prevede, infatti, la combinazione di tre eventi in uno: «Marcia Arcobaleno 6 km o 15 km - ludico sportiva», «Ritorna la più bella 19,9 km - ludico sportiva» e il «Trail del Monte di Portofino» 22 km, competitiva».

«Le prime due sono manifestazioni ludico sportive e quindi aperte a tutti, il Trail del Monte di Portofino, è una gara riservata agli atleti in possesso del certificato medico agonistico per atletica leggera e comunque di maggiore età» spiega Fenelli.  La consegna dei pettorali è iniziata oggi e proseguirà sino alle 19, mentre domani dalle ore 7 alle 8:45 da Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure da dove partiranno e si concluderanno le tre manifestazioni.

Seguici sui nostri canali