CSDO 2000 Lavagna

Importanti cariche Federali al Maestro Luca Ghinolfi e all’atleta Romano Arianna

Diversi i prossimi impegni, covid permettendo

Importanti cariche Federali al Maestro Luca Ghinolfi e all’atleta Romano Arianna
Pubblicato:
Aggiornato:

Importanti cariche Federali al Maestro Luca Ghinolfi e all’atleta  Arianna Romano.

Le elezioni

Il 13 marzo si sono svolte a Catania le elezioni nazionali per il prossimo quadriennio olimpico della FIWUK (FEDERAZIONE ITALIANA WUSHU/KUNG FU). A grande maggioranza sono stati eletti: presidente avv. Vincenzo Drago, consiglieri: Vittorio Giorgi, Quan Shiran, SofiaDella Vedova, Mario Follari, Gianfranco Bianchi e  Claudia Atzeni. Al termine delle elezioni il primo consiglio direttivo ha eletto il Maestro Luca Ghinolfi, delegato per la Liguria e l’atleta  Arianna Romano membro della commissione tecnica Nazionale.

Il Centro Studi Discipline Orientali 2000 premiato

Dopo i recenti successi negli ultimi Campionati Italiani Sperimentali online il Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna si vede premiato dai massimi organi federali, per il grosso lavoro che da sempre, a livello nazionale e internazionale, svolge per lo sviluppo del wu shu/kung fu.

I prossimi impegni

Il presidente  Drago ha voluto dare una immediata svolta tecnica in previsione dei prossimi impegni, covid 19, permettendo: Campionati Europei a Mosca, Universiadi in Cina e Campionati del mondo tai chi chuan, probabilmente in Europa.

Il Maestro Ghinolfi si dice soddisfatto: "Contiamo di portare molte manifestazioni e stage in Liguria, la nostra Arianna poi merita pienamente il prestigioso incarico tecnico, non bisogna dimenticare i suoi risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e che due anni fa soggiornò a Pechino presso la prestigiosa università dello sport per poter praticare con i più grandi campioni e studiare il cinese per oltre 5 mesi".
Altri incarichi arriveranno in regione a Simone Mangiante, Alessia Pomes e Iacopo Veroni.

"Contiamo poi di divulgare visto il settore CONI “SPORT E SALUTE “ le tecniche salutistiche del QI GONG", conclude Hinolgi.

(Nella foto, il team del CSDO 2000 con il presidente Tonin Renata)

Seguici sui nostri canali