In 600 alla Mezza Maratona delle 2 Perle

Successo dell'iniziativa malgrado gli ovvi disagi: «Essere riusciti a organizzare comunque la Mezza Maratona delle 2 Perle è stato un segnale forte verso l’esterno, per dire che Santa Margherita Ligure non solo si è già rialzata dalla mareggiata del 29 ottobre scorso, ma prosegue verso la normalizzazione»

In 600 alla Mezza Maratona delle 2 Perle
Pubblicato:

600 atleti hanno preso parte questa mattina alla Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle, una delle manifestazioni più importanti della città di Santa Margherita Ligure in termini di presenze in periodo di bassa stagione.

La Mezza Maratona supera i disagi

L’indisponibilità della strada per Paraggi e Portofino ha costretto gli organizzatori a ripensare un percorso interamente su Santa Margherita Ligure. Circostanza che ha visto, ad esempio, lo “storico” passaggio nel quartiere di San Siro. L’organizzazione, studiata nei minimi dettagli fin dalla condivisione del percorso stesso, esprimono con soddisfazione dal Comune, «è stata come sempre precisa e puntuale grazie alle forze dell’ordine, ai dipendenti comunali e ai 100 volontari delle associazioni cittadine impiegate tra sabato e domenica».

L'Amministrazione, inoltre, rivolge «un ringraziamento particolare ai cittadini di Santa Margherita Ligure che, nonostante il maggior aggravio portato dal nuovo percorso, hanno risposto al meglio ai disagi a circolazione e a sosta», ciò infatti, aggiunge, «ha contribuito in modo determinante alla buona riuscita della gara». Per il Comune «essere riusciti a organizzare comunque la Mezza Maratona delle 2 Perle è stato un segnale forte verso l’esterno per dire che Santa Margherita Ligure non solo si è già rialzata dalla mareggiata del 29 ottobre scorso, ma prosegue verso la normalizzazione».

Seguici sui nostri canali