NEL WEEKEND

In Val Fontanabuona la Coppa Italia di Skiroll

Primo giorno a Cicagna, domenica da Monleone sino a Lorsica

In Val Fontanabuona la Coppa Italia di Skiroll
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana arriva in Val Fontanabuona la Coppa Italia di Skiroll.

Cos'è lo skiroll, prima prova in Val Fontanabuona

Lo skiroll, detto anche sci a rotelle, è uno sport praticato soprattutto in estate su strade asfaltate. Come ogni sport che si rispetti ha le sue gare e relative categorie, con tanto di Coppa Italia e Campionati del mondo che quest’anno si svolgeranno in Italia, in Val di Fiemme dal 16 al 20 settembre.

Sabato 3 luglio si svolgerà la prima prova attraverso un circuito cittadino con partenza da viale Italia a Cicagna, nei pressi del municipio. Il via è fissato per le 16.30 e la gara avrà la durata di circa un’ora. Decisamente più impegnativo il programma del giorno seguente, domenica 4, in quanto gli atleti si cimenteranno da Monleone sino a Lorsica.
Dopo il primo tratto in leggera salita che costeggia il torrente Malvaro, i partecipanti dovranno affrontare le dure rampe che portano nel centro di Lorsica. Per usare un termine caro ai ciclisti, un tracciato particolarmente adatto per gli scalatori. La partenza è prevista alle 10.30.

Prevista la chiusura della strada provinciale, da Monleone al bivio per Lorsica, per la durata della gara. Garantito il transito di automezzi di emergenza.

Seguici sui nostri canali