NEL WEEKEND

In Val Fontanabuona la Coppa Italia di Skiroll

Primo giorno a Cicagna, domenica da Monleone sino a Lorsica

In Val Fontanabuona la Coppa Italia di Skiroll
Sport Valli ed entroterra, 03 Luglio 2021 ore 12:21

Nel fine settimana arriva in Val Fontanabuona la Coppa Italia di Skiroll.

Cos'è lo skiroll, prima prova in Val Fontanabuona

Lo skiroll, detto anche sci a rotelle, è uno sport praticato soprattutto in estate su strade asfaltate. Come ogni sport che si rispetti ha le sue gare e relative categorie, con tanto di Coppa Italia e Campionati del mondo che quest’anno si svolgeranno in Italia, in Val di Fiemme dal 16 al 20 settembre.

Sabato 3 luglio si svolgerà la prima prova attraverso un circuito cittadino con partenza da viale Italia a Cicagna, nei pressi del municipio. Il via è fissato per le 16.30 e la gara avrà la durata di circa un’ora. Decisamente più impegnativo il programma del giorno seguente, domenica 4, in quanto gli atleti si cimenteranno da Monleone sino a Lorsica.
Dopo il primo tratto in leggera salita che costeggia il torrente Malvaro, i partecipanti dovranno affrontare le dure rampe che portano nel centro di Lorsica. Per usare un termine caro ai ciclisti, un tracciato particolarmente adatto per gli scalatori. La partenza è prevista alle 10.30.

Prevista la chiusura della strada provinciale, da Monleone al bivio per Lorsica, per la durata della gara. Garantito il transito di automezzi di emergenza.