Jack Stewart Larsen è un nuovo giocatore della Pro Recco
Presidente Felugo: «un giocatore che alla tecnica abbina qualità natatorie e di potenza non comuni»
Jack Stewart Larsen è un nuovo giocatore della Pro Recco. Il difensore statunitense, nato il 23 agosto 2001, si è appena laureato campione americano con la UCLA, l’Università della California di Los Angeles.
Da oggi aggregato al gruppo guidato da mister Sukno, Larsen sarà a disposizione dei biancocelesti nella seconda parte di stagione.
La dichiarazione del neoacquisto
“La Pro Recco è una squadra che ho ammirato e per la quale ho desiderato giocare fin da bambino - le prime parole del nuovo acquisto -. Indossare la calottina biancoceleste è un sogno che si avvera e allo stesso tempo un onore immenso. Vedere tutti i risultati, la dedizione e il duro lavoro che sono stati fatti per rendere il club quello che è oggi, significa che sto rappresentando qualcosa di molto più grande di me. Questo mi dà una grande motivazione a dare tutto per aiutare la squadra a vincere”.
Con sette reti e tre assist nella Final Eight, Larsen è stato tra i protagonisti nella vittoria del titolo nazionale della UCLA.
“Sono un difensore dall’imponente struttura fisica ma allo stesso tempo veloce. Ho sempre ammirato Aleksandar Ivovic, uno dei giocatori e difensori più forti di tutti i tempi: vederlo in azione è incredibile. La sua capacità di togliere completamente dal gioco i centroboa avversari, unita ad una presenza offensiva così dominante, è qualcosa di straordinario e unico”.
Alla Pro Recco Larsen ritrova il connazionale Ben Hallock, capitano della nazionale statunitense bronzo a Parigi.
“Da lui ho ricevuto solo riscontri positivi sull’ambiente biancoceleste, che la Pro Recco è il miglior club al mondo e che tutti sono gentili e disponibili. Mi ha anche detto che gli allenatori sono i migliori in circolazione e che Recco e le città vicine sono tra le più belle del mondo”, dichiara Larsen.
Laureato in scienze politiche, Larsen è appassionato di basket: “Tifo per i Golden State Warriors, il mio giocatore preferito è Stephen Curry. Paragonerei però la Pro Recco ai Los Angeles Lakers per la sua ricca storia di vittorie e per la notorietà del club in tutto il mondo”.
Il commento del presidente Maurizio Felugo
“Larsen è un giocatore che alla tecnica abbina qualità natatorie e di potenza non comuni, lo avevamo già individuato a maggio e siamo felici di aver concretizzato questa idea per rinforzare la rosa - dichiara il presidente Maurizio Felugo -. Siamo sicuri che nei prossimi mesi darà il suo contributo al gruppo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Foto copertina credit Schenone