Pubblicato:
La vittoria
Jasmine Ciarlone conquista l’oro ai campionati di pesistica
L’energia, la forza di volontà e la consapevolezza di poter fare la differenza, non l’hanno mai abbandonata
L’unione di intenti di due realtà del territorio tigullino quali Perla Nera CrossFit e Chiavari Powerlifting, hanno permesso a Jasmine Ciarlone di salire sul gradino più alto del podio.
I campionati
Sabato 18 maggio, nella suggestiva location dell’Hilton Hotel di Roma Fiumicino si sono disputati i Campionati Italiani di Distensione su Panca della Federazione Italiana di Pesistica Olimpica. Jasmine Ciarlone, nella categoria fino a 50kg di peso corporeo, ha demolito il precedente record di categoria. Entrata in pedana con il bilanciere carico ad 86kg, supera senza problemi questo peso ottenendo il nuovo Record Italiano che già le apparteneva. Affatto paga di tale risultato, assieme al Coach Daniel Gentile della Perla Nera CrossFit, suo accompagnatore in pedana ed in collegamento telefonico con Coach Fabio Riccobaldi della Chiavari Powerlifting, decide di aumentare ancora il divario con le proprie avversarie. L’unione fa la forza ed il trio, di comune accordo, decidono così di alzare l’asticella. Seconda chiamata a 88kg e terza a ben 90kg. Jasmine proviene da mesi di duro lavoro in palestra con Coach Fabio, mesi di alti e bassi a causa di problemi ai polsi che affliggono l’atleta da molto tempo. L’energia, la forza di volontà e la consapevolezza di poter fare la differenza, non l’hanno mai abbandonata, fornendole la spinta per poter gareggiare nuovamente nella Federazione Olimpica. Purtroppo entrambe le ultime due alzate non sono state valide ma come detto, è stata sufficiente la prima per stracciare il precedente Record e prendere il primo (meritatissimo) gradino del podio.
Coach Daniel Gentile, a fine gara, commenta così:«Conosco Fabio da anni e la nostra amicizia e stima reciproca è comprovata. È stato un piacere ed un onore per me accompagnare Jasmine sulla pedana, permettendole di salire in vetta. Fabio e Jasmine, assieme, hanno fatto un ottimo lavoro in questi anni, con sacrifici e duro lavoro. È ancora lei l’atleta da battere!».