Incetta di riconoscimenti e premi per la CKC Carasco che ha partecipato, insieme a 216 piloti da tutta Italia, all’evento internazionale più importante della stagione Easykart
Sport
L’appuntamento era sulla pista South Garda Karting di Lonato del Garda, con tre giorni di prove, qualifiche e gare, emozioni con fuochi d’artificio e premiazione delle pole position.
I risultati
- Classe 125cc, la classe regina: posizioni invertite rispetto al 2024-
Weekend quasi perfetto per Riccardo Pollastri, che ha centrato la vittoria nella gara più importante della stagione: ha firmato la pole position, le vittorie in manche 1, in prefinale ed in Finale. Solo in Manche 2 ha fatto segnare un ottimo terzo posto.
Terzo posto in Finale per Alessandro De Gaetano che fa segnare anche il terzo posto in prefinale, il quarto nella Manche 1 e 2 rimontando dalla nona posizione delle qualifiche.
Sempre nella classe 125cc sfortunata la prestazione in finale di Valentino Gaggia che ha dovuto ritirarsi a causa di un contatto. Aveva fatto segnare ottimi piazzamenti in qualifica e nelle manche, tanto da partire all’undicesima casella nello schieramento della finale.
– Categoria 100cc:
Per Marco Zoccheddu weekend complicato in questa difficile competizione; è stato costretto al ritiro durante la finale B.
Gabriele Solari, alla seconda gara in questa categoria è giunto tredicesimo in finale B
-Categoria 60cc:
Luca Scaffardi ha chiuso quattordicesimo in finale e Giuliano Boracchia purtroppo ventiduesimo a causa di una penalità per carenatura in posizione non corretta a fine gara (a causa di un contatto)
Calata la bandiera a scacchi sulla finale Internazionale 2025: un anno ricco di soddisfazioni per CKC Squadra Corse: terzo posto nel TOP TEAM TROPHY Easykart 2025.
L’ultimo appuntamento
Ultimissimo appuntamento in pista con i piloti sarà per il Trofeo Birel art racing rising stars, il 16 novembre al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (Brescia).
Le gare della Finale Internazionale sono visibili sul canale Youtube Easykart – 24th Easykart International Grand Finals.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



(Foto Daniele Ghinassi e Lorenzo Banfi)