Ciclo l'incontro col campione

La campionessa Bianconi al Liceti

Venerdì 24 marzo alle ore 10.30 a tu per tu con gli studenti dell’Istituto

La campionessa Bianconi al Liceti
Pubblicato:

La Winner Volley Santa Margherita Ligure, dopo la pausa forzata per i noti problemi legati alla sanità pubblica, il 24 marzo riprende la tradizionale manifestazione “L’incontro col campione”: manifestazione svolta in collaborazione con l’Istituto Liceti di Rapallo.

Venerdì 24 marzo 2023 alle ore 10.30, dunque, di fronte agli studenti dell’Istituto, si presenterà la campionessa di pallanuoto femminile Roberta Bianconi.

La campionessa di pallanuoto femminile

Nata a Rapallo l’ 8 luglio 1989, ha militato nelle più forti squadre italiane, nel 2015 è stata eletta miglior giocatrice d’Europa ricevendo il prestigioso Len Award 2015, diventando la prima pallanuotista italiana a ricevere tale riconoscimento.

L’anno seguente è stata rieletta miglior pallanuotista continentale ricevendo così il riconoscimento per la seconda volta consecutiva.

Il suo palmares la vede protagonista con un argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, con un bronzo ai mondiali a Kazan nel 2015, con due argenti alla World league, con un oro e un bronzo ai campionati europei, con un oro ai campionati europei juniores.

Una grande campionessa che farà buona compagnia ai campioni che l’hanno preceduta:

nel 2015 Marco Tardelli calcio, 2016 Massimo Ghirotto ciclismo, 2017 Claudio Galli pallavolo, 2018 Alessandro Lambruschini atletica leggera, sempre nel 2018 Abdom Pamich atletica leggera, 2019 Edoardo Stocchino nuoto gran fondo.

Patrocinatori della manifestazione il Comune di Rapallo, il Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale, il Circolo Golf e Tennis Rapallo, la Sporteventi.

Seguici sui nostri canali