La Chiavari Nuoto batte il Torino 81 per 11-10
Sabato 11 aprile i verdeblu affronteranno in trasferta la Rari Nantes Camogli

La Chiavari Nuoto fa suo il big match della diociottesima giornata contro il Torino 81. Seconda forza del campionato, i torinesi adesso sono distanti nove lunghezze, quando mancano quattro turni al termine della Regular Season. Il punteggio finale di 11-10 è la cartina tornasole di quanto visto in acqua.
11-10
Il match
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza timore, offrendo un bel pomeriggio di pallanuoto agli appassionati presenti.
L'equilibrio iniziale si spezza a cavallo delle ultime due frazioni di gioco, quando i ragazzi di Luccianti riescono a costruire un doppio vantaggio che i piemontesi provano a respingere, riuscendo però soltanto a dimezzare.
È stata una vittoria cercata, voluta, costruita con impegno e fatica, a testimonianza del grandissimo lavoro che Mister, squadra e società stanno portando avanti ormai da diversi anni.
Chiavari Nuoto 11 - Reale Mutua Torino’81 Iren 10
(3-3) (1-1) (4-3) (3-3)
Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Joseph, Antonucci, Pellerano 1, Ravina 2, Lanzoni 2, Chiavaccini 2, Raineri, Fracas, Gitto 3, Brambilla, Merano, Schiaffino 1.
All. Luccianti
Torino’81: Aldi, Lisica 1, Abate, Tononi 2, Maffè, Cigolini 4, Costa 1, Ermondi, De Luca, Cassia, Novara 1, Colombo 1, Santosuosso, Coccia.
All. Aversa
Arbitri: Piano - Scarciolla
Usciti per limite di falli Antonucci (C) e Brambilla (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Chiavari 3/9 + 2 rigori e Torino 6/13 + un rigore. Ammonito il tecnico Luccianti (C) nel terzo tempo.
Il prossimo appuntamento
Sabato 11 aprile, in occasione dell'ultimo impegno prima delle vacanze pasquali, i verdeblu affronteranno in trasferta la Rari Nantes Camogli, in uno dei tanti derby del Tigullio giocati quest’anno.