La Coppa Davis arriva a Genova, giocherà in casa il sammargheritese Seppi

Andreas, che milita nel Tennis Club Santa Margherita Ligure, sarà al fianco dell'altro big del tennis italiano, e ligure: Fabio Fognini

La Coppa Davis arriva a Genova, giocherà in casa il sammargheritese Seppi
Rapallo - Santa Margherita, 17 Marzo 2018 ore 09:36

Gioca in casa il nostro Andreas Seppi. La prossima tappa della Coppa Davis, dopo la straordinaria vittoria della prima in Giappone, si disputerà a Genova contro la Francia. Ed è già corsa ai biglietti.

Andreas Seppi gioca la Coppa Davis in casa, assieme a Fognini

La Coppa Davis tornerà in Liguria nove anni dopo la passerella di Roger Federer nella sfida Italia-Svizzera. E tutta ligure è anche la coppia che scenderà in campo. Questa volta gli azzurri dal 6 all’8 aprile a Genova al circolo Valletta Cambiaso si troveranno di fronte la Francia. Lo Stadio Beppe Croce sarà portato a una capienza di 4.500 posti grazie all’istallazione di tribune mobili su tre lati dell’impianto. Nonostante la capienza, è già guerra per accaparrarsi i biglietti per il torneo internazionale.

In base al regolamento Itf le convocazioni delle due squadre saranno annunciate il 27 marzo, mentre il sorteggio degli incontri è fissato per il 5 aprile a Palazzo San Giorgio. In campo l’armese Fabio Fognini (numero 19 Atp e punta di diamante del tennis italiano), assieme al ligure di adozione Andreas Seppi, tesserato per il Tennis Club Santa Margherita Ligure.

Andreas Seppi, numero 62 al mondo, primo italiano a vincere tre tornei Atp su tre superfici diverse, nel 2013 era arrivato persino fra i primi 20 della classifica internazionale. Ora milita come grande big nel team sammargheritese, impegnato nel campionato di serie B.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità