La Coppa Davis arriva a Genova, giocherà in casa il sammargheritese Seppi

Andreas, che milita nel Tennis Club Santa Margherita Ligure, sarà al fianco dell'altro big del tennis italiano, e ligure: Fabio Fognini

La Coppa Davis arriva a Genova, giocherà in casa il sammargheritese Seppi
Pubblicato:

Gioca in casa il nostro Andreas Seppi. La prossima tappa della Coppa Davis, dopo la straordinaria vittoria della prima in Giappone, si disputerà a Genova contro la Francia. Ed è già corsa ai biglietti.

Andreas Seppi gioca la Coppa Davis in casa, assieme a Fognini

La Coppa Davis tornerà in Liguria nove anni dopo la passerella di Roger Federer nella sfida Italia-Svizzera. E tutta ligure è anche la coppia che scenderà in campo. Questa volta gli azzurri dal 6 all’8 aprile a Genova al circolo Valletta Cambiaso si troveranno di fronte la Francia. Lo Stadio Beppe Croce sarà portato a una capienza di 4.500 posti grazie all’istallazione di tribune mobili su tre lati dell’impianto. Nonostante la capienza, è già guerra per accaparrarsi i biglietti per il torneo internazionale.

In base al regolamento Itf le convocazioni delle due squadre saranno annunciate il 27 marzo, mentre il sorteggio degli incontri è fissato per il 5 aprile a Palazzo San Giorgio. In campo l’armese Fabio Fognini (numero 19 Atp e punta di diamante del tennis italiano), assieme al ligure di adozione Andreas Seppi, tesserato per il Tennis Club Santa Margherita Ligure.

Andreas Seppi, numero 62 al mondo, primo italiano a vincere tre tornei Atp su tre superfici diverse, nel 2013 era arrivato persino fra i primi 20 della classifica internazionale. Ora milita come grande big nel team sammargheritese, impegnato nel campionato di serie B.

Seguici sui nostri canali