Arriva in Liguria la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026.
Il lungo viaggio della fiaccola il 9 e 10 gennaio attraverserà tutta la regione con sosta nella serata del 9 a Calata Mandraccio al Porto Antico di Genova.
Eventi speciali a Lavagna, Chiavari e Portofino
Ad accompagnare il simbolo delle olimpiadi la carovana della Coca-Cola storico partner dei giochi olimpici ormai dal 1928 che, oltre a un truck dedicato a inizio carovana e a uno specifico per la raccolta differenziata delle lattine a chiusura del convoglio di circa 600 metri, con all’interno i tedofori con la fiamma, allestirà a fine giornata un piccolo villaggio olimpico.
Per la Liguria il Village sarà a Calata Mandraccio al Porto Antico a chiusura della prima delle due tappe in Liguria.
La fiamma arriverà in Liguria dopo la tappa in Emilia Romagna e partirà da Massa la mattina del 9 gennaio alle 9:09, per le 11:10 è previsto il passaggio a La Spezia, mentre alle 15.02 toccherà Rapallo. In mezzo eventi speciali alle 5 Terre (Riomaggiore e Manarola prima di arrivare a La Spezia), Lavagna, Chiavari e Portofino. Alle 19:30 è previsto l’arrivo al Porto Antico. Il giorno seguente, 10 gennaio, ripartirà da Savona per toccare Imperia e Sanremo ma il village e la chiusura saranno a Cuneo in Piazza Galimberti.