CHIAVARI

La Lega Navale di Chiavari-Lavagna ospita i velisti del Circolo Vele Vernazzolesi

Per quattro weekend a Chiavari gli atleti della classe 420 si allenano grazie alla collaborazione con Marina Chiavari e Calata Ovest. Verna: «Condizioni ideali per crescere anche le attività Optimist, Laser e del Centro Paralimpico»

La Lega Navale di Chiavari-Lavagna ospita i velisti del Circolo Vele Vernazzolesi
La LNI sez.Chiavari e Lavagna, grazie alla preziosa disponibilità di Marina Chiavari e Calata Ovest, ospita in questo mese di settembre i fortissimi velisti della classe 420 del Circolo Vele Vernazzolesi.
“Il nostro Marina offre la possibilità di uscire in mare anche con vento teso e onda, cosa che non avviene se si ha un circolo sulla spiaggia, condizioni ideali per allenare un team agonistico. – ricorda il presidente e allenatore Umberto Verna – Tutto questo è un valore aggiunto che attraverso collaborazioni e sinergie con altri circoli ci permetterà di testare le soluzioni migliori per sviluppare anche noi a Chiavari l’attività Optimist, Laser e il Centro Paralimpico federale” .
Per quattro weekend si potranno vedere in porto e in mare le vele di 8 equipaggi maschili e femminili preparare le loro barche e allenarsi come sanno fare gli atleti del CVV tra i quali figurano l’equipaggio maschile Nicolas Margaria-Edoardo Cavero secondi agli italiani under 17, Valentina Zafarana-Elena Giannelli e Ludovica Pastorino-Sofia Derin Botteri seconde e terze sul podio del campionato italiano assoluto femminile.
Uno spettacolo e un esempio per i tanti ragazzi e ragazze che questa estate hanno frequentato la scuola vela della Lega Navale nel porto di Chiavari.