Recco

"La nostra crisalide", il saggio di fine anno della Pro Recco Gym Club

In scena domenica scorsa, 18 giugno

"La nostra crisalide", il saggio di fine anno della Pro Recco Gym Club
Pubblicato:

Sul palco del lungomare di Recco domenica 18 giugno è andato in scena “La nostra crisalide, il saggio di fine anno della Pro Recco Gym Club ASD.
Grazie a coreografie a tema, le giovani atlete bianco azzurre, hanno portato sul palco l’importante ed attuale problematica della sostenibilità del pianeta.
Gli argomenti trattati, utilizzando il movimento e la ginnastica estetica di gruppo, sono stati molteplici. Dalla differenziata, al risparmio energetico, passando per l’importanza dei prodotti a chilometro zero.
Lo spettacolo si è poi soffermato sulla differenza di genere, con la lettura di un toccante monologo e la presentazione di un’emozionante esibizione, interpretata dal settore agonistico e arricchita dalla musica di Gabriele Gandolfo, giovane trombettista che ha incantato il pubblico presente.
Gran finale dedicato all’inquinamento marino e a quanto sia importante salvaguardare le nostre acque e le specie che lo abitano.
Sul palco presenti i ragazzi dell’associazione Young Sustainable Pathways con interventi mirati alla sensibilizzazione dei presenti verso uno sviluppo sostenibile.
Voce narrante della serata, la vicepresidente della società Valeria Angelino.
Sul palco per la presentazione il sindaco Carlo Gandolfo mentre per i saluti finali è salito il presidente Federico Mancioppi, che insieme a Paolo Gentile, Alessio Conti, Maria Rita Gaeta e Franca Calisto (parte del direttivo), ha ringraziato ginnaste e famiglie, e in particolare lo staff tecnico composto da Giulia Angelino, Elisa Chiappalone, Alice Bacigalupo e Myrea Minervini, per aver organizzato una vera e propria festa.

Seguici sui nostri canali