ginnastica

La Pro Chiavari vola ai campionati nazionali

Dal 26 al 28 novembre tutte e due le squadre saranno a Jesolo

La Pro Chiavari vola ai campionati nazionali
Pubblicato:

Dopo un difficile e lungo anno senza palestra, chiusa a causa dei lavori (ancora in corso) nell’impianto di Largo Pessagno, le giovani ginnaste della squadra agonistica possono festeggiare le qualificazioni ai Campionati Italiani gold di Jesolo, che rappresentano il massimo livello nazionale per la categoria delle allieve.

Per la prima volta la società chiavarese si presenta con ben due squadre: quella delle giovani esordienti 2012 e 2013 e quella delle più esperte 2011-2010, entrambe già campionesse regionali nelle gare individuali.
L’obiettivo dei Nazionali di squadra era nell’aria già ad inizio estate, ma qualche infortunio di troppo ha complicato il campionato e i tecnici Silvia Vatteroni e Silvia Cella sono stati costretti a rivedere la programmazione.

La gioia dell’essere rientrati in palestra non ha demoralizzato le squadre che, nonostante i continui ostacoli, gara dopo gara, hanno fatto incetta di successi: le più piccole (gold 3A) si sono laureate campionesse regionali e hanno portato a casa l’ammissione nazionale di diritto, mentre le compagne (gold 2), vice campionesse regionali, hanno conquistato il pass agli interregionali di Torino, andati in scena domenica 7 novembre, dove hanno vinto un bellissimo argento.

Dal 26 al 28 novembre quindi, tutte e due le squadre della Pro Chiavari, ossia ben 10 atlete, saranno a Jesolo: Alessia Marena, Emily Botto, Aurora Frittitta, Federica Rei e Sofia Scaramozzino per le gold 2, Sabina Buzzati, Rebecca Torricini, Vanessa Tronchi Marchetti, Chloe Scaramozzino ed Elisa Pizzorno per le gold 3A.

{"subsource":"done_button","uid":"3666DAF8-D70D-4CFD-98F3-6ACB37E4DCF3_1636358354725","source":"other","origin":"gallery","is_remix":false,"used_premium_tools":false,"used_sources":"{"version":1,"sources":[]}","source_sid":"3666DAF8-D70D-4CFD-98F3-6ACB37E4DCF3_1636358355326","premium_sources":[],"fte_sources":[]}
Seguici sui nostri canali