Menu
Cerca

La Pro Recco campione d’inverno dopo la vittoria nel derby

14 - 5 inflitto a Sori ai vicini del Quinto: biancocelesti in testa alla classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto col Brescia

La Pro Recco campione d’inverno dopo la vittoria nel derby
Sport Golfo Paradiso, 13 Gennaio 2019 ore 10:40

La Pro Recco si aggiudica il derby con il Quinto e il platonico titolo di campione d’inverno: 14-5 il risultato contro i biancorossi e vetta della classifica mantenuta, con il vantaggio nello scontro diretto con il Brescia che vale il primato.

Pro Recco – Quinto 14-5

A Sori rientra dall’infortunio Gitto, in acqua contro il fratello, e mister Rudic concede un turno di riposo a Tempesti e Figari. Ultima in campionato per Mandic: dalla prima giornata di ritorno, infatti, il secondo posto da extracomunitario sarà occupato dal connazionale Filipovic.
La Pro Recco parte concentrata e a metà gara conduce già sul 7-1, trascinata dalla tripletta di Aicardi e dalla doppietta di Echenique. Il centroboa savonese va a segno altre due volte nel terzo tempo (che si chiude 11-2), mentre Bijac nel giorno del suo compleanno subisce il secondo gol di giornata ad un soffio dalla sirena dopo oltre 20 minuti di imbattibilità. Ultimo tempo con girandola tra i pali in entrambe le formazioni e gol di Di Fulvio, a segno da 39 partite consecutive in campionato; Pro Recco e Quinto non si fanno male negli otto minuti conclusivi (3-3 il parziale) e il sipario cala sul 14-5 con pokerissimo di Aicardi.