Sport

La Pro Recco Gym si distingue al Campionato italiano

Due le formazioni bianco-celesti a scendere in pedana a Chiari (Brescia)

La Pro Recco Gym si distingue al Campionato italiano
Pubblicato:

Domenica 12 marzo, a Chiari (Brescia), si è disputata la seconda tappa del Campionato italiano di ginnastica estetica di gruppo.
Due le formazioni bianco-celesti a scendere in pedana: una nella categoria allieve e una nella categoria senior.

Le squadre in gara

Giulia Bisso, Adele Bardocci, Greta Rossi, Aleksia Kajana, Cecilia Chiti e per la prima volta gara Ludovica Bacigalupo, hanno condotto una buona prova, nonostante l’assenza della compagna Diana Salani che, ammalata, le ha sostenute da casa, e tra le giovani 9-13 Start-up long program si aggiudicano una medaglia d’argento, frutto di un’esecuzione che lascia ampio spazio di miglioramento.

Nella categoria senior Long program internazionale, la squadra capitanata da Elisa Chiappalone e formata da Alice Bacigalupo, Michelle e Myrea Minervini, Tailon Hoxha, Ilaria Garbarino e Lisamaria Brignole bissa l’oro della prima prova e si aggiudica il punteggio più alto della giornata.

“Per quanto riguarda la squadra delle grandi, c’è stato un piccolo infortunio, e le ragazze ne hanno risentito nella fase di preparazione alla gara, tuttavia, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e continueremo a farlo per poter essere competitive anche fuori dall’Italia. Le piccole hanno commesso qualche errore legato all’inesperienza ma siamo soddisfatte del loro percorso, sicuramente in crescita”, è il
commento della tecnica Giulia Angelino.

In fase di chiusura, il team senior ha anche regalato al pubblico di Chiari un’esibizione dal tema forte, quello della violenza sulle donne. Con il loro pezzo, denso di emozioni e carico di significato, il team Pro Recco Gym Club ha detto “ORA BASTA”.

Seguici sui nostri canali