Le prestazioni

La Pro Recco Gym Club si tinge ancora di oro

Ad Alba ieri, domenica 16 aprile, la terza prova del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di gruppo

La Pro Recco Gym Club si tinge ancora di oro
Pubblicato:

La Pro Recco Gym Club si tinge ancora di oro.

Ad Alba la terza prova del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di gruppo

Ad Alba ieri, domenica 16 aprile, si è disputata la terza prova del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di gruppo: da Recco sono partite per rappresentare la società due squadre.

Nella categoria Allieve buona prova per Greta Rossi, Aleksia Kajana, Diana Salani, Adele Bardocci, Cecilia Chiti, Ludovica Bacigalupo, capitanate da Giulia Bisso. Un percorso in crescendo quello delle più giovani, che nel corso del campionato sono riuscite costantemente a migliorare il punteggio. Con 11.650 punti ottengono la prima posizione e ad Alba sollevano orgogliosamente la coppa dal gradino più alto del podio.

A concludere la competizione, è stata la volta della categoria Senior Long Program Internazionale, dove la Pro Recco schierava una nuova formazione. Guidate da Elisa Chiappalone, sono scese in pedana Michelle e Myrea Minervini, Tailon Hoxha, Alice Bacigalupo e Greta Rando, sostenute da Lisamaria Brignole. Greta Rando, atleta dell’Ardor Padova, si è messa in gioco per la prima volta con il team biancoceleste per tentare un’impresa: con la prova di Alba, il gruppo si è giocato la qualificazione al Campionato Europeo 2023. Verdetto ancora da scoprire, ma la società di Federico Mancioppi si dice soddisfatta del lavoro portato in gara.

«Ringrazio l’Ardor Padova e il suo presidente Giovanni Costantino, così come lo staff Nazionale della FISAC - dichiara il presidente della Pro Recco Gym Club Mancioppi -, per averci concesso questo prestito, che sicuramente è stato un grande stimolo per allenatrice e ginnaste».

«La preparazione che ci ha condotto a questa prova è stata impegnativa, sotto diversi punti di vista - sottolinea l’allenatrice Giulia Angelino -. Abbiamo affrontato difficoltà che, però, ci hanno dato la possibilità di accogliere cambiamenti e novità. Giorni intensi che ci hanno arricchito come squadra. Voglio personalmente ringraziare Greta per aver messo a disposizione la sua esperienza ed essere stata così coraggiosa. È bello vedere come la passione sportiva ci unisca e ci permetta di fare cose difficili».

Con 19.200 punti è oro anche per il team Senior. In casa Pro Recco si attende il verdetto più importante, ma la soddisfazione e l’emozione provata ieri ha reso la giornata memorabile, in ogni caso.

Seguici sui nostri canali