La Pro Recco Gym Club trionfa a Chiari
Terzo titolo consecutivo e dominio assoluto nella finale del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo

La Pro Recco Gym Club trionfa a Chiari: terzo titolo consecutivo e dominio assoluto nella finale del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo.
Una finale memorabile
La città di Chiari è stata teatro di una finale memorabile del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo, che ha visto brillare la Pro Recco Gym Club ASD. La società ligure ha scritto un’altra pagina di storia conquistando il terzo titolo nazionale consecutivo nella massima serie, con una prestazione premiata con il punteggio più alto dell’intera competizione: 25,650.
Un’esecuzione di alto livello tecnico e artistico ha incantato pubblico e giuria, confermando ancora una volta la superiorità del team principale della Pro Recco, formato da Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Alice Bacigalupo, Carlotta Taini, Noemi Felleti, Siria Aldinucci e Beatrice Micillo.
Ma non è tutto: la giornata ha sancito un vero e proprio trionfo di squadra, con tutte e quattro le formazioni della società a salire sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.
La Pro Recco Baby (Eva Bottazzi, Matilde Ferro, Elena Delucchi, Tea Brancato, Priscilla Di Leo, Sara Piromalli e Rachele Conti Adorno) vince la categoria 6-7 anni Start-up Long Program.
La Pro Recco Élite (Adele Bardocci, Melania Marras, Diana Salani, Aleksia Kajana, Ludovica Bacigalupo, Beatrice Benvenuto, Anita Curana e Giulia Clary) si impone nella gara Short Program 9-13 anni Start-up.
Le allieve Pro Recco (Giulia Bisso, Ludovica Pizzorno, Carola Porfirione e Adele Pizzorno) primeggiano nella categoria 10-12 anni Long Program Internazionale.
“Il dominio della Pro Recco Gym Club è frutto di un lavoro costante, professionalità e una visione condivisa che ha portato la società a imporsi come punto di riferimento nella ginnastica estetica italiana.
Siamo orgogliosi di questo risultato storico. Tre titoli consecutivi e quattro ori nella stessa finale sono merito di un team straordinario, dalle atlete allo staff tecnico”, ha dichiarato la direttrice tecnica del club al termine della competizione.
La finale di Chiari si è svolta in un clima di grande entusiasmo, con il palazzetto gremito e una partecipazione calorosa del pubblico, a conferma dell’interesse sempre crescente per questa disciplina elegante e spettacolare.
“Con questo ennesimo trionfo, la Pro Recco Gym Club guarda già al futuro con l’ambizione di portare il nome dell’Italia sempre più in alto anche nelle competizioni internazionali, cui prenderanno parte dopo l’estate: la squadra senior prepara i Campionati Europei e i Campionati del mondo”, scrivono dalla Pro Recco Gym.