Sport

La Rari Nantes Torino vince il Trofeo Città di Rapallo Coppa mp Fun&Sport

Alle piscine del Poggiolino tornano i grandi eventi

La Rari Nantes Torino vince il Trofeo Città di Rapallo Coppa mp Fun&Sport
Pubblicato:

La Rari Nantes Torino vince il Trofeo Città di Rapallo Coppa mp Fun&Sport. Alle piscine del Poggiolino tornano i grandi eventi.

La gara

Va alla Rari Nantes Torino la 14ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto Città di Rapallo “Coppa mp Fun&Sport” meeting internazionale di nuoto per le categorie Esordienti A, Ragazzi, Assoluti, andato in scena alla Piscina Comunale di Rapallo il 21 - 22 maggio 2022.

Le aspettative non sono state tradite: un grande spettacolo di sport accompagnato da una cornice di pubblico come non se ne vedeva da troppo tempo. Via le mascherine, solo cuffie e occhialini per una due giorni di ritrovata normalità con oltre 1200 atleti provenienti da mezza Italia, Olanda e Svizzera.

Organizzazione Rapallo Nuoto che per gestire la due giorni ha unito le forze:

«Ringrazio tutti per l’impegno e il tempo dedicato alla riuscita della manifestazione - dichiara il Presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini - gli atleti e le società che hanno raggiunto Rapallo; gli atleti della Rapallo Nuoto che si sono battuti con onore, piazzandosi al settimo posto su 46 società iscritte; lo staff della società ma soprattutto i volontari che ci hanno aiutato, ragazzi, genitori, amici; senza di loro non avremmo potuto gestire così bene un evento così grande e importante. Ringrazio anche le istituzioni, cittadine, regionali e sportive, che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza con la presenza».

Nella classifica delle medaglie al primo posto l’Aquatica Torino ssd con 30; Rapallo Nuoto in 6ª posizione con 11.

Per il Comune di Rapallo hanno partecipato: il Vicesindaco di Rapallo Piergiorgio Brigati, l’Assessore Filippo Lasinio, i Consiglieri Ricci, Rizzi, Pellerano. Per Regione Liguria ha partecipato il Consigliere Stefano Anzalone; per il Coni Liguria ha partecipato il Presdiente Antonio Micillo e per il Panathlon Giorgio Costa, Presidente del distretto Italia.

I dettagli dei risultati e dei tempi sono disponibili sul sito www.genovagare.it

Seguici sui nostri canali