Serie B

La Reggiana sconfigge l’Entella al Comunale

Al Comunale di Chiavari finisce tra le proteste la seconda partita di campionato

La Reggiana sconfigge l’Entella al Comunale
Chiavari - Lavagna, 03 Ottobre 2020 ore 18:08

Dopo il pareggio con il Cosenza in trasferta, l’Entella ha affrontato questo pomeriggio la Reggiana al Comunale di Chiavari.
Un primo tempo frizzante e con diverse occasioni interessanti. La Reggiana, partita con un ritmo decisamente più serrato, va subito all’attacco collezionando tre calci d’angolo nei primi minuti grazie alle incursioni di Kirwan e Rossi. L’Entella prova a reagire con Morosini, arrivato a metà di questa settimana, con una punizione di Paolucci ma non va a segno. Al 37esimo a impensierire la Reggiana è un colpo di testa di Brunori su cross di De Col che colpisce il palo. Al 41esimo ancora un’occasione biancoceleste con De Luca che si trova solo ma Cerofolini lo anticipa. Ma è al 43esimo che gli ospiti passano in vantaggio con Mazzocchi. Proteste da parte dell’Entella perché Amabile non ha fischiato.
Alla ripresa ancora proteste per i padroni di casa che non apprezzano l’arbitraggio di Amabile che lascia spesso correre ma è sempre l’Entella a mangiarsi l’occasione del pareggio con Morosini che prende la traversa. Continua il pressing dei biancocelesti guidati da mister Tedino e le risposte della Reggiana non si fanno attendere: occasione d’oro anche per Voltan che però si trova di fronte un reattivo Borra. Il ritmo nella manciata di minuti finali aumenta ancora. Al 34esimo Lunetta ci prova ancora ma calcia in ritardo e Borra respinge.  Al 42esimo la squadra di Alvini chiude la partita con un rigore trasformato in rete. Varone dal dischetto non sbaglia e anche in questo caso l’Entella solleva proteste per il rigore concesso agli ospiti: Poli avrebbe toccato la palla e non sarebbe intervenuto su Kargbo. Cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia nonostante i tentativi dei biancocelesti di accorciare le distanze.

La settimana prossima l’Entella affronterà la Reggina per la terza giornata di campionato.

 

28 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità