sport

La Serie A1 sfuma per la Chiavari Nuoto, Salerno trionfa in volata

I liguri crollano nel terzo tempo dopo una buona partenza: gli avversari hanno vinto per 9-6 conquistando la promozione

La Serie A1 sfuma per la Chiavari Nuoto, Salerno trionfa in volata
Pubblicato:

Serata dal sapore amaro per la Chiavari Nuoto, che ieri, mercoledì 4 giugno, ha visto svanire il sogno promozione in Serie A1 al termine di una stagione intensa e combattuta.

Nella decisiva gara della finale playoff, i liguri si sono dovuti arrendere alla Rari Nantes Salerno, che ha espugnato una piscina gremita e infuocata, imponendosi per 9-6.

I verdeblu avevano cominciato con il piede giusto, conquistando gara 1 con un convincente 15-11. Ma il ko subito in gara 2 (16-11 per i campani) ha rimesso tutto in discussione. E in gara 3, gli ospiti sono partiti subito forte: due gol nei primi minuti e vantaggio di 3-1 al termine del primo quarto.
Tra la seconda e la terza frazione, Salerno ha piazzato un break devastante di quattro reti, spegnendo l'entusiasmo ligure.

Si è entrati nell’ultimo tempo sul 7-4 per i campani. Nonostante l’orgoglio e la spinta d’orgoglio finale, Chiavari non è riuscita a colmare il gap: l’ultima frazione si è chiusa sul 2-2, fissando il punteggio sul 9-6 e consegnando la promozione alla Rari Nantes Salerno, esplosa in un’esultanza incontenibile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali