Calcio serie b

La Virtus Entella batte il Monza per 1 a 0

La partita oggi sabato 10 gennaio al Comunale, decisivo il goal di Franzoni alla fine del secondo tempo

La Virtus Entella batte il Monza per 1 a 0

Partita emozionante, quella appena conclusasi allo Stadio Comunale di Chiavari oggi, sabato 10 gennaio: la Virtus Entella ha battuto il Monza per 1 a 0 grazie al calcio di rigore, all’82°, di Andrea Franzoni.

La partita

Dopo un ottimo primo tempo i biancocelesti riescono a gestire con intelligenza anche la seconda frazione, la perseveranza viene pagata e all’84’ Franzoni decide la gara.

In avvio di gara schema da calcio d’angolo a liberare il colpo di testa di Colombo, sfera che si spegne a lato.

Incomprensione tra Thiam e un difensore ospite, Debenedetti ne approfitta e alza il pallone per superare il portiere del Monza che è molto bravo a recuperare dall’errore precedente. Casuale ma ghiotta l’occasione per i biancocelesti.

Birindelli va al tiro, respinta sicura di Colombi in calcio d’angolo.

Una deviazione su un cross di Karic mette in difficoltà Thiam, corner per i biancocelesti.

Cross di Guiu, arriva Debenedetti, chiude troppo il suo colpo di testa l’attaccante dell’Entella.

La migliore occasione fin qui arriva alla mezz’ora, calcio d’angolo battuto sul primo palo, deviazione a liberare Marconi che per centimetri non trova l’impatto col pallone a porta sguarnita.

Recupero alto di Karic, suggerimento per Debenedetti che da buona posizione va a calciare col destro, Thiam è ben posizionato e riesce a bloccare. Arriva al 67’ il primo squillo della seconda frazione.

Cross dalla sinistra, Alvarez trova l’impatto di testa, debole, Colombi controlla.

La svolta della partita arriva all’81’, Guiu viene messo giù da Thiam, l’arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Franzoni dagli undici metri, palla da una parte portiere dall’altra, Entella avanti. 1-0 al minuto 84.

Non ci sono altre occasioni, i tre punti sono dell’Entella.

(da virtusentella.it)