partita storica

La Virtus Entella sconfigge il Perugia per 5 a 0

I biancocelesti hanno dominato in lungo e in largo, Corbari due volte nel primo tempo. Hanno chiuso i giochi Petermann, di nuovo Corbari e Montevago

La Virtus Entella sconfigge il Perugia per 5 a 0
Pubblicato:
Aggiornato:

Una partita storica, quella di ieri sera al Comunale di Chiavari: i biancocelesti hanno infatti chiuso la partita contro il Perugia con un punteggio di 5 a 0.

Per mister Gallo il primo 5 a 0

“Una prestazione che nasce dall’orgoglio dei ragazzi, consapevoli della brutta figura fatta a Cesena, è stata una leva straordinaria per poter fare una gara di questo tipo - ha commentato mister Fabio Gallo al termine della partita -. Dall’inizio alla fine la squadra è stata arrembante, vogliosa di portare a casa i 3 punti. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Quella di oggi è stata una partita oltre ogni aspettativa. Tutti abbiamo voluto cancellare la brutta figura di Cesena.

Ho spronato i ragazzi a continuare a giocare e soprattutto nel secondo tempo hanno continuato a spingere. I ragazzi sono stati bravi a capire che dovevamo accelerare per vincere la partita.

Questa gara ci dà morale e la consapevolezza che questo è lo spirito che ci deve contraddistinguere. La cosa incredibile è che nella mia carriera non ho mai perso 4 a 0 e non ho mai vinto 5 a 0, ed è successo tutto in pochi giorni. Nel calcio non bisogna mai dare per scontato nulla. Non dobbiamo guardare il nome dell’avversario, ma dobbiamo fare punti”.

Corbari: "Un'emozione grandissima"

“Non mi era mai capitato di portare a casa il pallone, è la prima volta, un’emozione grandissima che coincide con una partita che aveva un significato importante per il momento della stagione, sono molto contento - ha ricordato il difensore Andrea Corbari nel post partita -. Siamo riusciti a fare una prestazione così grazie alla voglia di rivalsa, avevamo dentro tanta rabbia e delusione e siamo stati bravi a incanalarla nel modo giusto. Un segnale forte che ci siamo dati principalmente a noi stessi poi allo staff, ai tifosi e alla società. Questa vittoria ci deve dare tanto, dobbiamo essere bravi a smaltirla presto però perché ci aspetta una partita importante già domenica. Dobbiamo entrare in campo con lo stesso atteggiamento, affrontare gli allenamenti con la stessa intensità.

La mia dedica va alla squadra, anche ai ragazzi che giocano meno ma che in allenamento vanno a tremila e tengono alto il ritmo”.

 

La partita

L’Entella ha dominato in lungo e in largo, Corbari due volte nel primo tempo,. Hanno chiuso i giochi Petermann, di nuovo Corbari e Montevago.

Al 15’ il primo squillo della gara, Montevago serve Giovannini in area che prova a piazzare con il sinistro, conclusione debole facile preda di Adamonis.

Occasione d’oro un minuto più tardi, Petermann libera Corbari tutto solo davanti al portiere, miracoloso Adamonis nel salvare i suoi.

Montevago se l’aggiusta sul destro e va a calciare da fuori, palla abbondantemente lontano dai pali. Minuto 28.

Giovannini imbuca per Montevago, tocco sotto respinto da Adamonis, sulla palla vagante Corbari questa volta è letale. 1-0 al 33’.

Al 38’ break di Portanova a centrocampo, porta palla il difensore, servizio al limite per Montevago, rientra e calcia il 91, palla di poco a lato.

Lipani di testa trova Corbari tutto solo in area, girata letale del capitano biancoceleste. L’Entella raddoppia al 41’.

Reazione Perugia al 48’, suggerimento in profondità per Seghetti che piazza sul palo lontano, bravissimo De Lucia a mano aperta.

Corbari con una palla fantascientifica lancia Montevago a rete, l’attaccante biancoceleste calcia sull’esterno della rete. Minuto 49.

Montevago si gira in un fazzoletto, Souare lo tira giù, calcio di rigore. Petermann dal dischetto non sbaglia. 3-0 al 55’.

Calcio d’angolo, Manzi arriva a staccare, troppo centrale il suo colpo di testa. Minuto 61.

Al 65’ Giovannini tiene viva una palla che sembrava persa, Corbari calcia da posizione ravvicinata e una deviazione propizia il poker biancoceleste.

Corbari show al Comunale, recupero al limite dell’area del Perugia e servizio per Montevago, la prima conclusione è respinta da Adamonis, spinge dentro il tap il maglia 91. 70 minuti sul cronometro, 5-0 Entella.

L’Entella ritrova i 3 punti e lo fa nel migliore dei modi, prossimo appuntamento in trasferta contro la Torres.

Seguici sui nostri canali