L’Admo Lavagna riparte da Chiara Rossi
La capitana ha confermato la sua presenza nella squadra di Serie C femminile
La prima squadra maschile dell’Admo Lavagna che parteciperà alla Serie B nazionale, ha già iniziato la preparazione.
Pallavolo
Per quella femminile, che prenderà parte alla Serie C regionale, siamo nel periodo dell’allestimento della rosa ed è il momento delle prime conferme.
La prima, in assoluto, riguarda Chiara Rossi, capitano della squadra, che sarà in campo anche per la stagione 2020/2021. Il suo è un ruolo fondamentale: rappresenta la continuità e avrà il compito di fare integrare nel consolidato gruppo lavagnese le nuove giocatrici che arriveranno.
Chiara è nata nel 1988, è alta 178 centimetri, gioca nel ruolo di opposto:
"Ho mosso i primi passi nell’Amis Chiavari ormai tanti anni fa – ricorda Chiara Rossi - crescendo ho avuto esperienze in altre società salendo anche di categoria. Nel 2014 per conciliare la vita universitari/lavorativa e sportiva sono ritornata all’ovile. Difficile parlare della stagione appena passata perché interrotta dalla pandemia del Covid 19. È stata, ad ogni modo, una stagione difficile dove l’obiettivo era far crescere le giovani".
La Rossi guarda avanti:
"La nuova stagione è iniziata con una ventata di novità partendo dall’allenatore (al posto di Claudio Mattia, è stata scelta una soluzione interna con la panchina affidata a Simone Cremisio, già allenatore della squadra maschile di Serie B nazionale, ndr). L’obiettivo generale sarà quelli di crescere come gruppo e fare un campionato di livello".