Le pagelle ai cannonieri del Campionato di 2ª Categoria dopo il girone di andata

Federico Mosto è il principe dei bomber del Levante, segue a ruota Marco Milanta

Le pagelle ai cannonieri del Campionato di 2ª Categoria dopo il girone di andata
Chiavari - Lavagna, 13 Gennaio 2019 ore 09:11

Con l’ultima giornata del girone d’andata della Seconda Categoria, che si disputa in questo fine settimana, inizia il 2019 del pallone nostrano.

I voti

Il campionato, dopo la sosta natalizia, torna con la tredicesima giornata che assegnerà il platonico titolo di campione d’inverno. Ma si lotta anche per la classifica del cannonieri. I primi otto attaccanti sono tutti bomber che ogni squadra vorrebbero nelle proprie rose. Ecco le pagelle, relative al girone d’andata, per i goleador del Levante.

Federico Mosto, voto 10: Il 26enne giocatore dell’A Ciassetta non ha bisogno di presentazioni. È cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, passato nel 2010, alla Virtus Entella, dove ha vinto lo scudetto con la Berretti nella stagione 2010-11, superando in finale il Lanciano oltre a vincere il titolo di capocannoniere. Con i biancocelesti Mosto ha partecipato anche a due edizioni del Torneo di Viareggio segnando cinque reti, in carriera ha indossato le maglie di Acqui, Santa Maria di Taro, Lavagnese, Rivasamba, Moconesi e Rapallo.

Marco Milanta, voto 9: come i gol finora segnati. Pezzo pregiato del vivaio del Sestri Levante, piange il cuore vederlo in Seconda Categoria. Buon per il Monilia.

Filippo Bacherotti, voto 8: dal Segesta all’Atletico Casarza non ha perso il senso del gol. Il nonno Angelo, detto “Bacche” è stato il classico centravanti di sfondamento nel Sestri Levante e nella Lavagnese negli anni ’60. Buon sangue non mente.

Edoardo Durante e Fabio Castronovo, voto 8: i gemelli del gol dell’Atletico San Salvatore, in due hanno segnato la metà dei gol messi a segno dai biancoverdi.

Maurizio Vargiu, voto 8: a lui si sta aggrappando la Riese per vincere il campionato.

Luca Rosciglioni, voto 7: il cambio di categoria, dalla Terza alla Seconda, non ha influito sull’istinto del gol del bomber del Carasco.

Francesco Gatto, voto 7: come il buon vino, migliora invecchiando. Il Monilia può brindare abbondantemente.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità