GIOVANILI PRIMA SQUADRA

Le ragazze dell'Entella conquistano i primi storici tre punti

Le ragazzi allenate da Livio Ghisi hanno superato 4-1 la Superba B, al termine di una partita tenuta in controllo per tutti i novanta minuti.

Le  ragazze dell'Entella conquistano i primi storici tre punti
Pubblicato:

Prima storica affermazione dell’Entella Femminile nel campionato di Eccellenza. Le ragazzi allenate da Livio Ghisi hanno superato 4-1 la Superba B, al termine di una partita tenuta in controllo per tutti i novanta minuti. Per le biancocelesti giornata di grazia di Sofia Rizzo, autrice di una straordinaria tripletta e gol di Virginia Delucchi.

"Una vittoria storica"

Come prima cosa voglio dire che la gioia è tanta e la vittoria è storica, peccato solo che sia arrivata 24 ore dopo la retrocessione della nostra prima squadra”, ha commentato mister Livio Ghisi.

Sapevo che oggi avremmo avuto delle chance e le ragazze sono state bravissime a non farsi condizionare dalle prime due sconfitte. Abbiamo giocato con grande concentrazione dimostrando fin dai primi minuti di voler a tutti i costi i 3 punti. La Superba è una buona squadra, composta da giocatrici non troppo più grandi delle nostre. Azzerato o quasi il gap anagrafico, abbiamo potuto fare partita pari e devo dire che sono veramente felice di quanto ho visto in campo. La cosa che mi è piaciuta di più è che una volta subito il gol del 2-1, le ragazze non si sono disunite e hanno continuato a proporre gioco. Alla fine abbiamo segnato 4 gol, colpito due pali e creato diverse altre situazioni interessanti. Adesso dobbiamo goderci questo momento, ma già da oggi testa e gambe alla prossima sfida, mercoledì, in casa, contro la Genova Calcio”.

"Una vittoria voluta, sofferta e cercata. Perfetto manifesto di un grande gruppo che si sta mettendo in gioco in un campionato difficile contro giocatrici più grandi. Brave ragazze, i primi tre punti non si scordano mai", commenta l'Entella.

Seguici sui nostri canali