Nuoto sincronizzato

Le sincronette della Rapallo Nuoto a Savona per la gara di Stelline

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 1 giugno nella piscina scoperta di casa per il trofeo Syncrosunset

Le sincronette della Rapallo Nuoto a Savona per la gara di Stelline
Pubblicato:
Non si ferma l’attività agonistica della sezione Sincro della Rapallo Nuoto. Domenica 12 maggio a Savona, si è disputata la Gara di Stelline, Prima e Seconda. Hanno partecipato: Laila Meki, Camilla Tarantino, Emma Baiocco, Giulia Vaccarezza che per un soffio non hanno centrato la Stella; Rose Ingolotti, Beatrice Roncone, Giada Figari, che hanno conquistato la Prima Stella; Teresa Costa e Giulia Cuomo che hanno conquistato la Seconda Stella.

Commentano le allenatrici Olimpia Benvenuto e Silvia Demarchi

«Nel complesso, siamo soddisfatte per la prestazione delle nostre atlete - commentano le allenatrici Olimpia Benvenuto e Silvia Demarchi - Peccato per quei pochi punti per le ragazze che non l’hanno presa; gareggiare è comunque importante per poter provare e verificare il livello delle posizioni tecniche che sono fondamentali anche nelle gare di balletti che facciamo tutto l’anno».
Il prossimo appuntamento per le sincronette gialloblu è previsto per sabato 1 giugno nella piscina scoperta di casa per il trofeo Syncrosunset.

Il sistema delle Stelle

Sistema di graduatoria per tutte le atlete tesserate Fin, basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in livelli; ogni livello, identificato con un numero di “stelle”, costituirà prova di idoneità per l’ammissione alla attività agonistica, regionale e nazionale, delle categorie di età.
Seguici sui nostri canali