Sport
calcio

L'Entella batte il Fiorenzuola e passa il turno di Coppa Italia

Sabato 28 agosto invece il primo appuntamento con il campionato di Serie C

L'Entella batte il Fiorenzuola e passa il turno di Coppa Italia
Sport Chiavari - Lavagna, 21 Agosto 2021 ore 22:48

Dopo la retrocessione dello scorso anno, l'Entella è tornata in campo. Questa sera al Comunale di Chiavari infatti, è andata in scena Entella - Fiorenzuola, primo turno della Coppa Italia. Per la prima volta dopo mesi lo stadio ligure ha accolto i tifosi in Tribuna e nei Distinti. La squadra allenata da Gennaro Volpe ha affrontato così alle 21 il primo impegno uffuciale della stagione aggiudicandosi il match. Una partita senza grandissime emozioni, durante il primo tempo gli ospiti si sono resi pericolosi soprattutto con le palle inattive e hanno provato a mettere in difficoltà i padroni di casa che comunque non sono mai riusciti a segnare.  E anche nel secondo tempo la musica non cambia e gli ospiti si affidano alle giocate di Bruschi sperando di sbloccare la partita.

Al 32esimo del secondo tempo finalmente la svolta: Barlocco viene atterrato in area e dal dischetto il capitano biancoceleste Andrea Paolucci non sbaglia e trasforma il rigore in vantaggio, rianimando i tifosi presenti.

Tre minuti di recupero ma il risultato rimane invariato e tra gli applausi del pubblico l'Entella torna negli spogliatoi.

Sabato 28 agosto, alle 20.30, il Comunale sarà il teatro di Entella - Teramo, prima partita di campionato di serie C.

26 foto Sfoglia la gallery