serie c

L'Entella la ribalta e punisce la Pistoiese

Ospiti in vantaggio per uno a zero nel primo tempo e poi il sorpasso del padroni di casa

L'Entella la ribalta e punisce la Pistoiese
Pubblicato:

Questa sera al Comunale di Chiavari Entella e Pistoiese si sono affrontate per la 34esima giornata del campionato di Serie C. L'Entella arrivava dalla sconfitta a Grosseto di sabato scorso. Un'occasione mancata per agganciare il terzo posto in classifica. L’obiettivo dei biancocelesti è  infatti quello di piazzarsi nel miglior modo possibile in chiave playoff ecco perché vincere contro la Pistoiese è stato fondamentale. Ma un'Entella stanca con poche idee e troppi errori si fa presto sorpassare dagli ospiti durante il primo tempo: al 20 esimo il passaggio di Borra per Bocic è fatale: goal. L'Entella prova a reagire con Magrassi che insiste prendendo una traversa al 27esimo e al 41esimo Seculin para il colpo di testa di Sadiki. Un minuto di recupero e le squadre tornano negli spogliatoi.

Nel secondo tempo mister Volpe comincia con i primi cambi: Lescano entra al posto di Magrassi, esce Barlocco per Di Cosmo. E finalmente l'Entella cambia passo e prova a raggiungere gli ospiti ma Seculin spegne ogni speranza dell'Entella. Ma 70esimo finalmente i padroni di casa con Lescano segnano, l'attaccante numero 32 realizza la decima rete.
Sei minuti dopo l'Entella fa entrare Rada e Meazzi al posto di Paolucci e Palmieri. E al 79eismo tra i boati del pubblico l'Entella ribalta il risultato: undicesimo goal in campionato per Silvio Merkaj che arriva solo davanti a Seculin e non sbaglia.
All'84esimo esce Schenetti per Dessena.L'Entella non si accontenta e con tutta la rabbia che ha segna di nuovo: Karic in diagonale non perdona e chiude il match  per 3 a 1.
Cinque minuti di recupero: il risultato resta invariato e finalmente bottino pieno per l'Entella.

Domenica 3 aprile i biancocelesti affronteranno il Cesena alle 14.30, uno scontro diretto in ottica playoff. Il 9 aprile si tornerà al Comunale per giocare contro la Viterbese, questa volta alle 17.30.

Seguici sui nostri canali