seriE C

L'Entella non riesce ad andare oltre al pareggio con la Vis Pesaro

Al Comunale di Chiavari finisce 0 a 0

L'Entella non riesce ad andare oltre al pareggio con la Vis Pesaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la sconfitta Siena di sabato scorso, l'Entella è tornata al Comunale per la decima giornata di campionato di serie C affrontando la Vis Pesaro. Dopo la trasferta mister Gennaro Volpe aveva dichiarato con onestà e delusione:

Mi aspettavo a questo punto del campionato di essere in un’altra situazione. Dobbiamo cercare di cambiare questo trend che non piace a nessuno.

Questa squadra in questo momento ha qualche difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale, non riusciamo a non subire gol, non voglio attaccarmi all’alibi delle assenze ma chiaramente le defezioni difensive ci stanno penalizzando.

E quindi l'obiettivo di questa sera era vincere ad ogni costo ma ciò che si desidera spesso è diverso da quello che si ottiene e così i chiavaresi non sono andati oltre al pareggio.

Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato. I padroni di casa sono andati vicini al goal ma senza mai realizzarlo con Karic e Barlocco. Nei minuti finali la punizione di Schenetti centra l'incrocio dei pali ma non entra e Davide Di Marco decreta la fine del primo tempo.

Anche durante la ripresa l'Entella spreca e rischia addirittura di subire. I cambi di Volpe non migliorano la situazione e i biancocelesti continuano ad essere poco incisivi durante la fase di attacco e questi errori pesano tantissimo specialmente in un campionato lungo e complesso come quello della serie C. Fiammata finale dell'Entella con Karic durante i minuti di recupero  ma ormai è troppo tardi per riacciuffare una partita con troppi errori e poche idee.

Le prossime sfide

La Lega Pro ha reso note date e orari per il Campionato Serie C fino alla prima giornata del girone di ritorno, che vedrà l’Entella impegnata a Teramo mercoledì 22 dicembre.

Domenica 24 Carrarese -  Entella alle 17.30.
Domenica 31 ottobre si giocherà Entella – Imolese ore 14.30. Domenica 7 novembre  Ancona Matelica – Entella ore 14.30. Il 14 invece sarà la volta . Il 21 novembre i biancocelesti affronteranno una trasferta, questa volta contro la Pistoiese alle 17.30.
Domenica 28 si torna in casa con il Cesena alle 14.30.
Il 5 dicembre Viterbese – Entella ore 14.30.
Domenica 12 Entella – Reggiana ore 17.30.
Domenica 19 dicembre Fermana – Entella ore 17.30. e infine il 22 Teramo – Entella ore 18.00.

 

 

Seguici sui nostri canali