Menu
Cerca
serie b

L’Entella perde anche con il Vicenza

I biancocelesti non sono riusciti a rialzare la testa e hanno perso 2 a 1

L’Entella perde anche con il Vicenza
Sport Chiavari - Lavagna, 01 Maggio 2021 ore 15:54

Primo maggio intenso per la Serie B che non si è fermata. Al Comunale di Chiavari, l’Entella, dopo il punto a Pescara ha ospitato il Vicenza e di fatto con la sconfitta di oggi è retrocessa.

Il vantaggio nel primo tempo del Vicenza

« Il rammarico deriva dal fatto che sono convinto che se i ragazzi avessero giocato con questo spirito dalla prima giornata di campionato adesso non saremmo in questa posizione di classifica. Ma il passato, purtroppo, non lo possiamo cambiare. Quello che possiamo fare è giocare le ultime quattro partite che ci restano con questo atteggiamento, lo meritano i tifosi e la società per cui lavoriamo» ha dichiarato il Mister Gennaro Volpe.

Ma il primo tempo con il Vicenza non si apre nel migliore dei modi. Al 17esimo infatti Valentini segna la rete del vantaggio grazie al cross di Jallow. Decisamente un’Entella con meno fantasia e con meno guizzi non riesce a raggiungere il Vicenza, nonostante il pressing di Schenetti e Bonini che però non hanno mai impensierito Grandi.

Ancora il sorpasso del Vicenza

L’Entella dopo i cambi (Settembrini lascia spazio a Paolucci e Meazzi per Morosini) diventa subito pericolosa ma inconcludente nei fatti. Il ritmo dei giocatori del Vicenza si è abbassato ma i padroni di casa non riescono a concretizzare, almeno fino all’entrata di Rodriguez al posto di Mancosu. Al 76esimo Costa gli passa la palla e Rodriguez salta il portiere segnando il gol del pareggio.  Ma la gioia dei chiavatesi dura un battito di ciglia perché il Vicenza li raggiunge nuovamente con Cappelletti nel solito modo: gli ospiti raccolgono la respinta e la rimettono in mezzo.

L’Entella non è riuscita a rialzare la testa: ennesima partita da dimenticare in una stagione nera, nerissima. La retrocessione è una realtà.

Prossima sfida martedì 4 maggio a Cittadella con fischio di inizio alle 14, il 7 maggio si torna al Comunale con il Chievo e poi finale a Pisa, il 10 maggio sempre alle 14.

42 foto Sfoglia la gallery