serie C

L'Entella rialza la testa e batte l'Ancona

I biancocelesti ritrovano la vittoria al Comunale

L'Entella rialza la testa e batte l'Ancona
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il pareggio contro l'Imolese, l'Entella è tornata al Comunale per affrontare l'Ancona. Il pareggio fuori casa aveva lasciato l'amaro in bocca alla squadra di Volpe che era pronta a cercare il riscatto di fronte al proprio pubblico. L'Ancona già dai primi minuti si è mostrata aggressiva in particolare con Delcarro che impensierisce Borra in più di un'occasione. Ma i padroni di casa non si limitano a subire. Ed è proprio a due minuti dalla fine del primo tempo che l'Entella riesce a sbloccare il risultato. Due calci d'angolo di fila e nella mischia generale Merkaj riesce a spuntarla e a bucare la rete di Vitali. Due minuti di recupero e il primo tempo finisce 1 a 0. Il raddoppio dei padroni di casa arriva nella ripresa, al 52esimo con il secondo goal in biancoceleste di Palmieri. All'86esimo esce anche Schenetti, al suo posto Sadiki. Cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia e l'Entella porta a casa tre punti d'oro.

Lescano esce per far posto a Magrassi e Paolucci esce per Lipani. Al 76esimo l'Entella fa entrare Rada per Palmieri e Coppolaro per Cleur.

Gli striscioni in ricordo di Gianluigi Sanguineti

I tifosi dei Distinti e della Gradinata sud hanno voluto ricordare l'amico tifoso Gianluigi Sanguineti che nei giorni scorsi ha avuto un malore fatale mentre si trovava in sella alla sua bici sul Bracco. Il club Val Graveglia l'aveva anche ricordato sulla pagina Facebook: "Purtroppo proprio durante la partita con l'Imolese ci ha raggiunto la tristissima notizia dell'improvvisa scomparsa del nostro caro Gianluigi Sanguineti.
Grande tifoso dell'Entella ed anche uno dei più affezionati soci del nostro club, con lui abbiamo condiviso innumerevoli partite, con molte trasferte.
Sarai sempre nel nostro cuore!".

Le prossime sfide

Sabato prossimo l'Entella affronterà il Grosseto alle 17,30. Domenica 27 si tornerà al Comunale di Chiavari per la Pistoiese alle 17,30, il 3 aprile invece, trasferta a Cesena.

 

Seguici sui nostri canali