serie c

L'Entella ritrova la vittoria, battuta l'Imolese al Comunale

I biancocelesti vincono due a zero

L'Entella ritrova la vittoria, battuta l'Imolese al Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 31 ottobre, l'Entella ha affrontato al Comunale di Chiavari l'Imolese dopo l'ultimo pareggio in trasferta.

L'Imolese in casa  dell'Entella dopo il pareggio di Carrara

«Abbiamo provato a portare a casa i tre punti per invertire il trend di questo campionato iniziato non al meglio ma non ci siamo riusciti.  Dispiace perchè abbiamo fatto una buona gara.
Purtroppo stiamo continuando ad avere infortuni ma il calcio è questo e dobbiamo ripartire più forti di prima». Così mister Gennaro Volpe ha commentato il pareggio ottenuto a Carrara. Il match è finito uno a uno con la rete di D’Auria e Dessena.

L'Entella ritrova la vittoria

Oggi era obbligatorio vincere e l'Entella ci ha provato fin da subito con le incursioni di Magrassi ma errori e imprecisioni non hanno permesso ai biancocelesti di conquistare il vantaggio, almeno fino al 34esimo quando Alessandro Capello riesce ad andare a segno grazie al cross di Magrassi e il Comunale si accende di gioia. Ancora un'ultima occasione da parte di Magrassi ma il primo tempo si chiude uno a zero per i padroni di casa.

Quando il secondo tempo si apre l'Entella a decisa a raddoppiare il vantaggio ma l'Imolese resiste e anzi, mette in difficoltà i biancocelesti. Lescano, che ha sprecato una clamorosa occasione nel secondo tempo, viene sostituito da Merkaj. L'Imolese diventa pericolosa e in più di un'occasione prova a impensierire Borra con Turchese e Padovan. Volpe sceglie di effettuare il primo cambio e al posto di Capello fa entrare Chiosa: il ritorno in campo dopo sei mesi dall'infortunio al ginocchio.  E poco dopo arriva alla svolta: Merkaj  in solitudine all'86esimo, realizza la rete del 2 a 0.

Cicconi e Di Cosmo entrano al posto Magrassi e  Cleur, quattro minuti di recupero e l'Entella porta negli spogliatoi tre punti pesantissimi.

Prossima tappa mercoledì 3 novembre per la Coppa Italia: Padova - Entella e poi domenica 7 trasferta ad Ancona per per la tredicesima giornata di campionato di serie C.

Seguici sui nostri canali