Sport
serie c

L'Entella ritrova la vittoria contro la Viterbese

AL Comunale di Chiavari finisce 2 a 1

L'Entella ritrova la vittoria contro la Viterbese
Sport Chiavari - Lavagna, 09 Aprile 2022 ore 19:24

Dopo la sconfitta a Cesena per uno a zero, l'Entella è tornata al Comunale di Chiavari per affrontare la Viterbese. Le ambizioni dell'Entella sono chiare ormai da settimane: vuole ottenere il miglior piazzamento possibile, il terzo posto è alla portata e la squadra di Volpe lo sta inseguendo. Con il risultato di oggi ha raggiunto quota 62 con il Pescara dietro a 61 e il Cesena davanti con 63.

All'undicesimo minuto è Volpicelli a sbloccare il risultato che sorprende Borra dopo aver scartato Chiosa e regala il vantaggio agli ospiti tra i fischi del pubblico. Un'Entella affaticata non riesce a rispondere.
Tre minuti di recupero e l'Entella torna negli spogliatoi con tanta rabbia.

Quando si apre il secondo tempo i biancocelesti sono tornati in campo con un altro piglio e il pareggio non si fa attendere molto. Schenetti di tacco buca la porta di Fumagalli e finalmente arriva l'1 a 1. Al 56esimo i biancocelesti la ribaltano ed è Silvio Merkaj a segnare l'undicesimo goal in questa stagione. Subito dopo esce Magrassi per Capello che rientra dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori per due mesi. All'80esimo viene ammonito Schenetti e quello che sarebbe stato il suo secondo goal contro la Viterbese non è valido. Entrano subito dopo Lescano e Pellizzer per Merkaj e Schenetti. La Viterbese non ha più il passo del primo tempo e a parte qualche episodio non riesce a impensierire davvero i padroni di casa.
Cinque minuti di recupero e arriva anche l'espulsione per doppia ammonizione di Di Cosmo. Gli animi, già tesi si surriscaldano. L'Entella rimane in dieci ma porta a casa il bottino pieno.

Rada esce per fare posto a Dessena.

Il pullman per l'ultima trasferta

La Gradinata sud, La Val Graveglia Biancoceleste e il club della Vetreria organizzano il pullman per la trasferta di Reggio Emilia in programma giovedì 14 marzo alle 21.
L'ultima partita, prima dei playoff sarà Entella - Fermana al Comunale di Chiavari alle 17.30 il 23 aprile.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter