Sport
serie c

L'Entella torna a vincere contro la Lucchese

Dopo la sconfitta con il Montevarchi i biancocelesti ritrovano la vittoria di fronte al proprio pubblico

L'Entella torna a vincere contro la Lucchese
Sport Chiavari - Lavagna, 12 Settembre 2021 ore 19:24

Doppia premiazione oggi al Comunale di Chiavari prima di Entella - Lucchese. Il presidente Gozzi ha consegnato una targa al capitano Andrea Paolucci ha raggiunto l'importante traguardo delle cento presenze con la maglia biancocelesti. Premiato anche Sergio Baratta che da oltre vent'anni lavora come magazziniere all'Entella e si è distinto per attaccamento e passione.

L'Entella torna a vincere contro la Lucchese 2 a 0

Dopo la sconfitta con il Montevarchi per tre a uno di domenica scorsa, l'Entella è tornata in campo al Comunale per la terza partita di campionato arbitrata da Maria Marotta della sezione di Sarpi. Al 26eismo è stato  Lescano a sbloccare la partita con la rete del vantaggio, dalla bandierina sorprende Coletta e segna il primo goal in biancoceleste. La risposta della Lucchese non si è fatta attendere molto e al 32esimo una punizione ha impensierito Paroni, così come il tiro di Fedato, ma il numero uno dell'Entella è sempre riuscito a salvare la porta e il vantaggio dei padroni di casa. L'ultima occasione per gli ospiti è durante il recupero ma anche questa volta Paroni si  è fatto trovare pronto parando il tiro di Gibilterra.

L'Entella raddoppia nel secondo tempo

Al 14esimo del secondo tempo l'Entella ha effettuato  i primi cambi, Di Cosmo al posto di Cleur, Karic per Mercalli.
AL 25esimo dopo un avvio di secondo tempo in salita, Andrea Schenetti è riuscito ad allungare le distanze segnando il terzo goal della stagione, e il secondo della partita. Subito dopo Volpe ha tolto Lescano per Magrassi e Schenetti per far posto a Morosini. Ma l'Entella non si è accontentata, al 36esimoha cercato, senza trovarlo, il terzo goal con Morosini dal limite, ma la palla non è entra.
Questa sera è stata anche l'occasione per far esordire in serie C Macca che è entrato al posto di Rada.

Prossime sfide

Mercoledì 15 settembre l'Entella affronterà il Cesena per la Coppa Italia.
Mentre le prossime sfide di campionato di Serie C: Sabato 18 settembre Gubbio - Entella Ore 17.30. Sabato 25 settembre Modena – Entella Ore 17.30.
Martedì 28 settembre sarà la volta di Entella – Olbia Ore 21.
Domenica 3 ottobre si giocherà Pontedera – Entella alle. 17.30
Lunedì 11 ottobre: Entella – Pescara Ore 21. Sabato 16 ottobre Siena – Entella Ore 17.30.
Martedì 19 ottobre: Entella – Vis Pesaro Ore 21 e domenica 24 ottobre: Carrarese – Entella Ore 17.30.

20 foto Sfoglia la gallery