SPORT

L’intenso settembre della Pro Recco Rugby

Gli Squali verso l’inizio del campionato

L’intenso settembre della Pro Recco Rugby
Pubblicato:

A due settimane dall’inizio del campionato di Serie B e con tutte le categorie giovanili in piena attività, ferve il lavoro al campo Carlo Androne di Recco e settembre è stato un mese denso di appuntamenti e notizie.

Le novità

Per quanto riguarda il Palio dei Fuochi legato ai tradizionali festeggiamenti per l’8 settembre, il 10° Trofeo Memorial Roberto Besio è andato alla squadra del quartiere San Martino.

Un altro appuntamento molto sentito che ha avuto un grande successo è stato l’Open Day per i piccoli dall’U6 all’U12, che ha visto divertirsi sul nostro campo una sessantina di bambini che hanno potuto provare il rugby e cimentarsi anche in tanti altri giochi.

L’U18 Province dell’Ovest/Pro Recco/Cogoleto, dopo avere superato brillantemente il primo turno dei barrage per l’élite di categoria battendo in modo convincente Varese in casa, nel secondo turno è stata superata dai forti bresciani della franchigia del Brixia, nettamente dominanti dal punto di vista fisico.

La Prima Squadra ha dato il benvenuto al terza linea trentenne Juan Ignacio Aramburu e, al termine di una bella giornata di team building tra trekking, canoa e il dono di un nuovo striscione da parte dei ragazzi e dei genitori delle giovanili, sono stati nominati il nuovo capitano e i giovanissimi vicecapitani: la fascia va al veterano Alessandro Canoppia, i cui vice sono il ventenne Francesco Navone e il diciottenne Matteo Albarello.

Saltato il test precampionato con i Titani di Viareggio della settimana scorsa, ieri gli Squali (nella foto) hanno fatto visita a Livorno ai Lions Amaranto per una partita di tre tempi da venti minuti ciascuno terminata due mete a due: le marcature biancocelesti sono state di Edoardo Benvenuto e di Milo Sbarbori.

“Siamo contenti della prova della squadra – dicono all’unisono il coach Gastaldi e il direttore sportivo Williams – e, anche se sappiamo che c’è ancora un grande lavoro da fare, i ragazzi hanno mostrato più sicurezza e sono stati dominanti nelle fasi statiche. Hanno esordito diversi giocatori entrati per la prima volta in Prima Squadra dalle giovanili oppure appena arrivati da noi e di questo non possiamo che essere felicissimi. Ora stiamo provando a trovare un avversario per un ultimo test nel prossimo fine settimana, ultima tappa verso l’inizio del campionato”.

Seguici sui nostri canali