Pallanuoto

L’ora della verità: da domani la Pro Recco si gioca tutto nella Final 8 di Champions League

Dopo lo scudetto perso arriva l’occasione della rivincita

L’ora della verità: da domani la Pro Recco si gioca tutto nella Final 8 di Champions League
Pubblicato:

L’ora della verità è arrivata. La Pro Recco domani inaugura la Final 8 di Champions League: a Belgrado, alle 13:00, sfida contro la Waspo Hannover campione di Germania. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Sfida impegnativa in un momento difficile per la squadra

“Il bello dello sport è che ti dà la possibilità di una rivincita, ma servirà un altro atteggiamento, maggiore intensità e ambizione – afferma mister Gabi Hernandez -. Contro l’Hannover sarà una partita difficile soprattutto a livello psicologico, dovremo essere bravi a ritrovare le sensazioni positive che abbiamo portato a Ostia nel girone. La qualità dei giocatori si vede in momenti difficili come questi. La coppa non deve essere una ossessione, ma un obiettivo”.

Partite a porte chiuse

“La delusione va messa alle spalle, questo schiaffo potrebbe renderci più forti, un atleta si vede quando deve ripartire: è il momento di mettere da parte il nostro ego, consapevoli che non abbiamo fatto bene nelle ultime due settimane, mentre prima eravamo stati quasi perfetti - aggiunge il capitano, Aleksandar Ivovic -. L’Hannover ha qualità individuali pazzesche, ha nell’attacco il suo punto di forza e i gol segnati nel girone lo dimostrano: sarà un match tirato”.
Le partite si giocheranno a porte chiuse all'interno del centro sportivo 11 Aprile, nella piscina Vlaho Orlic. L'ultima edizione 2019/2020 è stata cancellata a causa del Covid; nel 2018/2019 vinsero gli ungheresi del Ferencvaros.

Seguici sui nostri canali