recco

Macchiavello presenta il libro sui suoi sei "Tor des Géants"

Tra le sue imprese il Tor des Glaciers, gara di ultra trail che si disputa in Valle d'Aosta

Macchiavello presenta il libro sui suoi sei "Tor des Géants"
Pubblicato:

Si chiama Tor des Glaciers ed è una gara di ultra trail che si disputa in Valle d'Aosta accanto al ben più famoso Tor des Géants. Si tratta di una corsa lungo un percorso di 450 chilometri, con un dislivello di 32mila metri, che va conclusa entro 190 ore (poco meno di otto giorni). Più che una gara è un'avventura in alta quota tra colli, vette, ghiacciai, vie ferrate e rifugi, una sfida alla fatica, agli imprevisti, a se stessi.

Alla libreria Capurro

Tra i pochi che hanno avuto il coraggio di schierarsi al via (e che sono poi riusciti ad arrivare fino in fondo) c'è Giorgio Macchiavello autore del libro "I giganti dei ghiacciai", volume che verrà presentato in Sala Polivalente il 28 gennaio alle ore 18. Giorgio Macchiavello, nato a Rapallo ma residente a Courmayeur, giornalista della Stampa, è al suo terzo libro su questo argomento dopo "Magical mistery Tor" e "Oggi il cielo è blu trail", che raccontano la sua esperienza sportiva come finisher di ben sei Tor des Géants e un 4K. A curare la presentazione, e a dialogare con l'autore, ci sarà Cesare Lombardo primo organizzatore del triathlon Recco, anch'egli finisher di una edizione del Tor des Géants. L'introduzione musicale è del maestro Eliano Calamaro, già primo violino dell'orchestra del Carlo Felice. Il patrocinio dell'evento è del Comune di Recco e di Pro Loco mentre l'organizzazione è curata dalla libreria Capurro di Recco.

"Siamo lieti di aver concesso il patrocinio alla presentazione del nuovo libro di Giorgio Macchiavello in cui l'autore racconta la sua straordinaria e coraggiosa esperienza lungo itinerari poco battuti e tra paesaggi straordinari, affidandosi alle sue forze. Un sfida per gli atleti alla gara più dura del mondo" commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Luigi Massone.

Seguici sui nostri canali