Sport
Calcio

Magica rimonta, l'Entella batte l'Alessandria 4 a 2

Le reti di Morosini, Meazzi e Ramirez regalano i 3 punti

Magica rimonta, l'Entella batte l'Alessandria 4 a 2
Sport Chiavari - Lavagna, 08 Gennaio 2023 ore 17:45

Il match Virtus Entella-Alessandria si è disputato oggi pomeriggio, domenica 8 gennaio a Chiavari e ha visto la squadra chiavarese battere 4 a 2 l'Alessandria.

Reti di Merkaj al 34º,  Morosini al 67º, Meazzi al 73º e Ramirez al 92º .

Dopo un buon avvio i biancocelesti hanno rischiato di perdere la partita per 10 minuti di blackout, ma Morosini, Meazzi e Ramirez nel secondo tempo regalano i 3 punti all’Entella.

La vittoria dei biancocelesti

Buona partenza dei biancocelesti che si fanno vedere in avanti pericolosamente. Al 4’ Merkaj sfonda sulla sinistra e con un tocco morbido cerca un compagno, Zappella sbilanciato sul più bello non trova l’impatto con la sfera.

Al 20’ l’episodio che stappa la gara, l’arbitro ravvisa un fallo in area di rigore e indica il dischetto. Dagli undici metri Martignago spiazza De Lucia e porta avanti i grigi.

Percussione di Meazzi sulla destra, cross impreciso a sporcare una bellissima azione personale del numero 70, grande occasione per l’Entella al 25’.

Trova il raddoppio l’Alessandria al minuto 32, contropiede ben orchestrato a lanciare Nichetti, servizio rasoterra per Galeandro che insacca. 0-2.

Immediata reazione biancoceleste, Chiosa in posizione avanzata allarga per Barlocco, cross sul primo palo, Merkaj è bravissimo a deviare in gol. Minuto 43. 1-2.

Cambia la partita al 66’, ingenuità di Pellegrini che già ammonito va a commettere un altro fallo da ammonizione. Alessandria in 10 uomini.

Dalla punizione che ne nasce trova anche il gol del pari l’Entella. Corbari disegna dalla trequarti, cross perfetto per Morosini che di testa pareggia i conti. Minuto 67, 2-2.

Completano la rimonta i padroni di casa al 73’, Ramirez inventa, Meazzi rifinisce. Stop orientato al limite e destro in rete del numero 70.

Da calcio piazzato si rendono pericolosi i grigi, punizione diretta verso la porta di Nunzella, De Lucia si allunga e allontana il pericolo.

Al minuto 89 ci prova Merkaj dalla distanza, il suo tiro viene deviato in corner.

Nel finale cala il poker l’Entella. Un tiro di Morosini viene respinto con le mani da un difensore in maglia grigia, nessun dubbio per il direttore di gara, rigore. È il 92’, dagli undici metri prende la rincorsa Gaston Ramirez e non lascia scampo a Liverani. 4-2.

Crea un ultimo pericolo l’Alessandria, conclusione violenta di Galeandro, super De Lucia a deviare in corner.

È l’ultimo squillo di una gara ricca di emozioni, l’Entella ribalta l’Alessandria e si aggiudica il bottino pieno.

Seguici sui nostri canali