Marco Del Lungo è il nuovo portiere della Pro Recco
Campione del mondo con il Settebello. "Goran Volarevic è il mio esempio, è quello a cui guardo e che più cerco di avvicinare nello stile delle parate", dice Del Lungo
Marco Del Lungo è un nuovo giocatore della Pro Recco. Il portiere campione del mondo con il Settebello arriva dal Brescia, squadra in cui militava dal 2011. Nato a Tarquinia, il primo marzo 1990, ha firmato con il club campione d'Europa un contratto triennale: sostituirà Marko Bijac trasferitosi all'Olympiacos.
Campione del mondo con il Settebello
Del Lungo, cresciuto nel Civitavecchia, da gennaio è entrato in forza all'Esercito italiano; ha collezionato 186 presenze con la calottina della nazionale. "Era arrivato il momento di cambiare, avevo voglia di mettermi alla prova in un ambiente nuovo per crescere ulteriormente - le parole del portiere biancoceleste -. La Pro Recco è un grande stimolo, da sempre dimostra di competere per l'alta classifica e di essere uno dei club migliori del mondo. In Nazionale ho parlato con tanti compagni che da settembre ritroverò a Recco: in loro ho percepito una forte motivazione, la volontà di ripetersi anche nella prossima stagione".