Mattia Agnese vince il premio Fair Play della Fifa
Il giovanissimo calciatore ligure entra nella storia del calcio per aver salvato la vita ad un avversario

Mattia Agnese entra nella storia del calcio locale, nazionale e internazionale. Ieri sera il difensore dell'Ospedaletti, classe 2003, ha ricevuto il FIFA Fair Play Award 2020 al cospetto di grandi campioni di fama mondiale, le colonne del calcio contemporaneo.
Mattia Agnese vince il premio Fair Play della Fifa
Lo show per il FIFA Football Awards 2020 trasmesso quest’anno in streaming su YouTube e condotto, tra gli altri, anche da Ruud Gullit, ha visto collegate milioni di persone da ogni angolo del mondo e Mattia Agnese è stato decretato il vincitore del premio Fair Play 2020. Il gesto dello scorso anno sul campo della Cairese gli vale, quindi, un posto nell’Olimpo del calcio che da oggi si tinge anche di orange.
Nonostante la giovane età, Mattia non ha esitato nel prestare i primi determinanti soccorsi a un avversario finito a terra in un normale contrasto di gioco. Un gesto naturale ma dal grande valore umano e sportivo. Ieri la consacrazione con un premio di portata internazionale che è fiore all’occhiello per la famiglia orange e l’intero movimento calcistico locale.