Mezza Maratona di Chiavari, al via la quarta edizione

Appuntamento domani sera alle 20. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara

Mezza Maratona di Chiavari, al via la quarta edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora poche ore dividono Chiavari dalla quarta edizione della Mezza Maratona, prevista sabato 16 giugno alle 20. L'appuntamento, organizzato da ASD Chiavari Tigullio Outdoor, è oramai una costante del primo scampolo dell'estate “made in Tigullio”.

Un percorso ad anello, senso di marcia orario

Come già annunciato, la novità di quest'anno sarà la velocissima 7 KM, competizione che va ad affiancare non solo la Mezza Maratona tradizionale di 21,097 km ma anche la staffetta 7 x3 e la Family Run, l'evento dedicato alle famiglie. Il percorso sarà ancora ad anello: lungo circa 7 km, vedrà lo start in corso Colombo e si snoderà fra lungomare, centro storico e lungofiume.

Come l'anno scorso il senso di marcia sarà orario. Questo per un accorgimento emozionale, ossia per rivolgere lo sguardo al tramonto, che in Riviera ha sempre un che di magico.

Cresce di anno in anno, oltre alla partecipazione degli atleti, anche quella di commercianti ed esercenti: sul sito web sono elencati sia i numerosi sponsor che sostengono l'iniziativa, sia le diverse opportunità per pranzare a prezzo convenzionato e secondo le esigenze tipiche di un atleta, o per prendere la tintarella il giorno della gara e quello successivo.

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara. Nel 2017 ad aggiudicarsi la Mezza è stato il marocchino Tariq Bamaaroouf col tempo di 1:13:36. Prima fra le donne l'italiana Sonia Martini, giunta al traguardo in 1:24:50. Confermato, anche per il 2018, lo spin-off autunnale: la 10 k fissata il 1° novembre.

Area cambio e docce saranno ancora ospitati presso i Bagni comunali di Via Preli, mentre le borse potranno essere depositate proprio lì di fronte, presso il chiosco Summer.

Seguici sui nostri canali