Viabilità

Milano-Rapallo, domani l’Aurelia sarà chiusa per circa 2 ore

Lo ricorda il Comune di Santa Margherita Ligure

Milano-Rapallo, domani l’Aurelia sarà chiusa per circa 2 ore

Anche il Comune di Santa Margherita Ligure ricorda che, a causa del passaggio della 60esima edizione della gara ciclistica Milano-Rapallo, storica manifestazione ciclistica riservata alla categoria Elite/Under 23, domani sarà disposta la chiusura dell’Aurelia tra le 15 e le 17.

Lo ricorda il Comune di Santa Margherita Ligure

“Il transito veicolare lungo l’Aurelia risulterà interrotto in ambo le direzioni tra Recco e Rapallo, dove saranno chiusi anche corso Colombo, largo Moro, via Gramsci e piazza IV novembre – ribadisce l’ente sammargheritese – l’accesso e l’uscita da proprietà private e passi carrabili lungo le strade interessate saranno temporaneamente interdetti per tutta la durata della corsa. Si consiglia di programmare partenze e arrivi alla luce delle presenti indicazioni”.

In gara ci saranno 170 corridori in rappresentanza di 30 team italiani ed esteri. La competizione, inserita nel calendario internazionale UCI categoria 1.2 e nel palinsesto di “Liguria 2025-Regione Europea dello Sport”, si sviluppa su un tracciato di 181 km che attraversa Lombardia, Piemonte e Liguria, con arrivo sul lungomare Vittorio Veneto di Rapallo. L’organizzazione della gara è curata dall’Asd Velo Val Fontanabuona.

Il piano tecnico prevede il ritrovo ufficiale ad Albairate, alle porte di Milano, nelle prime ore della mattinata di domani, sabato 20 settembre, la partenza da Soria Vecchia (Ozzero, Milano) e l’arrivo stimato nel primo pomeriggio a Rapallo; il percorso include tre Gran Premi della Montagna, Passo della Scoffera, Colle Calcinara e Ruta di Camogli, prima della discesa conclusiva verso il mare. All’arrivo sarà presente anche Francesco Moser, vincitore della corsa nel 1972.