calcio serie b

Modena-Virtus Entella 2-0: biancocelesti sfortunati, decide un rigore di Gliozzi

Biancocelesti ordinati e propositivi ma piegati da un rigore e da un gol nel finale

Modena-Virtus Entella 2-0: biancocelesti sfortunati, decide un rigore di Gliozzi

La Virtus Entella esce a testa alta dal “Braglia” ma torna a casa senza punti: il Modena si impone 2-0 nella sfida di ieri, domenica 5 ottobre, giocata alle 19.30, grazie a un rigore trasformato da Gliozzi e al gol nel finale di Mendes.

La partita

La partita si apre con un’occasione per i padroni di casa già al 5’, quando un rimpallo su calcio d’angolo favorisce Tonoli, la cui conclusione ravvicinata viene murata da Marconi. L’Entella risponde subito: Di Mario rientra sul destro e serve Debenedetti, che controlla e calcia in area piccola trovando però la respinta della difesa. Ancora biancocelesti pericolosi poco dopo con Bariti, che disegna un cross insidioso su cui si avventa nuovamente Debenedetti: il suo tiro è respinto da Tonoli. Alla mezz’ora l’attaccante ligure si libera bene spalle alla porta ma non trova la potenza necessaria, mentre dall’altra parte Gliozzi conclude alto su assist di Zampano.
Nella ripresa il Modena parte forte: Santoro ci prova dal limite senza impensierire Colombi, poi Di Mariano impegna il portiere con un potente destro. La miglior occasione per l’Entella arriva con una splendida azione corale: Benali imbuca per Dalla Vecchia, che serve Di Mario, ma il suo tiro sul primo palo è deviato in corner da Chichizola.

Al 66’ l’episodio che cambia la partita: Mezzoni scivola in marcatura e atterra Santoro in area. L’arbitro assegna il rigore che Gliozzi trasforma portando avanti il Modena. I chiavaresi reagiscono con determinazione: Franzoni chiama ancora in causa Chichizola con un destro incrociato e Tiritiello sfiora il pari con una girata neutralizzata dal portiere. Nel finale i padroni di casa chiudono i conti al 90’: su calcio d’angolo Mendes stacca di testa e firma il definitivo 2-0.

Non basta quindi una prova generosa e ordinata della Virtus Entella, punita oltre misura da un episodio sfortunato e costretta a cedere il passo a un Modena più cinico nei momenti chiave.

(foto entella.it)