Sport

Niente Giro d'Italia per Luca Raggio

I dirigenti della sua squadra, la Wilier Triestina - Selle Italia, hanno optato per non schierare alla partenza del 4 maggio il ciclista fontanino alla sua prima stagione da professionista

Niente Giro d'Italia per Luca Raggio
Sport Valli ed entroterra, 28 Aprile 2018 ore 18:52

Un po' ci sperava vista la buone prestazione al Tour of the Alps e domenica scorsa al Giro dell'Appennino, ma alla fine i dirigenti della sua squadra la Wilier Triestina - Selle Italia hanno fatto scelte diverse. Luca Raggio non sarà al via del 101^ Giro d'Italia che partirà da Gerusalemme il prossimo 4 maggio. Alla prima stagione tra i professionisti è stato scelto di non fargli disputare la più importante corsa ciclistica che si svolge nel nostro paese. Avrà modo di rifarsi il prossimo anno quando il Giro d'Italia tornerà in Liguria.

La Wilier schiera una squadra quasi tutta italiana con l'obiettivo di tornare ad esultare per un successo di tappa. Al via ci saranno infatti Liam Bertazzo, Marco Coledan, Giuseppe Fonzi, Jakub Mareczko, Jacopo Mosca, Filippo Pozzato, Edoardo Zardini e l'albanese di Reggio Emilia Eugert Zhupa.